BINARIO 2 FLOP O C’È POCA ATTENZIONE PER I PROGRAMMI PAGATI CON I SOLDI DEI CITTADINI?

A cura di Giovanni Maglio

Quando si dice che “l’eccezione fa la regola” non state sbagliando.
Purtroppo la magia di Viva Rai2!, programma di Rosario Fiorello che ha risuscitato la mattina della seconda rete non ha avuto un degno erede, almeno in ascolti.
È cosi infatti che dopo solo quarantacinque “on-air” che Binario 2, format in onda dal lunedì al venerdì dalle 7:15 alle 8:15 sulla seconda rete, ha chiuso in fretta e furia, il suo spazio da Roma Tiburtina.
Guardiamo la storia degli ascolti dei cosiddetti “Mattin Show” in onda sul secondo canale

. Ci tengo tuttavia in esclusiva per i lettori di TuttaunaltraTV, a mostrare un dato interessantissimo, ovvero la media delle otto puntate in onda il weekend con il meglio della settimana con il titolo “Binario 2 Extra”, che nel corso di otto emissioni nel mattino festivo di Rai 2 ha ottenuto il. 4% di share.
Non posso allora che esprimere una considerazione, ovvero che quando si realizzano programmi con soldi che ogni anno i cittadini versano a favore del Servizio Pubblico, bisogna anche trattare i telespettatori con intelligenza.
Visti gli ascolti festivi, il programma sarebbe benissimo potuto andare in onda il weekend, senza cestinare e sbriciolare il lavoro di un’equipe che in una stazione ferroviaria realizza quasi cinquanta puntate di una trasmissione.