GLI ASCOLTI NELLE FASCE ORARIE DELLA SETTIMANA (DAL 2 GIUGNO AL 8 GIUGNO)

 

A Cura di Giovanni Maglio

Come ogni domenica tornano le fasce orarie che da questa domenica raccontano gli ascolti televisivi della settimana appena trascorsa.

Settimana caratterizzata da un ennesimo sciopero, che ha consentito la divulgazione degli ascolti completi solo nella giornata di domenica e lunedì.
Rai 1 vince al mattino, e nelle importantissime fasce del preserale e del prime time (dove pareggia quasi con Canale 5). Le altre fasce vanno a Canale 5 che vince anche nelle 24 ore.

Media del pubblico della prima serata in calo nei sette giorni, con l’avvento della stagione estiva, di poco superiore ai 18 milioni (precisamente 18.094.000). Picco di 19,9 milioni martedì sera, quando andava in
onda l’amichevole di calcio tra Italia e Turchia.

In dettaglio guardiamo invece i dieci programmi che hanno ottenuto gli ascolti migliori della settimana, meglio dire di domenica e lunedì, considerando tutte le fasce orarie.

Il programma più seguito è “Striscia la notizia”, mentre chiude la top-10 “La Ruota della Fortuna”; Presenti nella top dieci però solo tre programmi di Canale 5, a discapito di sei andati in onda su Rai 1. Entra nella top10, per la seconda settimana consecutiva, anche TV8 con il Gran Premio d’Italia della MotoGP.