Si apre il 2025 di Amici. Oggi domenica 12 gennaio 2025, infatti, andrà in scena la prima puntata del nuovo anno – il 14esimo appuntamento stagionale – e il pomeriggio di Canale 5 sarà all’insegna delle novità. Tutte le sfide sono rimandate: gli allievi della scuola di Maria De Filippi presenteranno i propri inediti e, per l’occasione, ci saranno due giudici d’eccezione.
Il 2025 della 24esima edizione di Amici – come anticipato – si aprirà nel segno delle novità. Nonostante il provvedimento disciplinare (che, a causa del disordine in casetta, avrebbe dovuto mandare vari allievi in sfida), le competizioni sono rinviate: nel pomeriggio di oggi domenica 12 gennaio 2025, infatti, verranno presentati tutti gli inediti dei concorrenti del talent show di Maria De Filippi, che saranno disponibili già dal 14 gennaio sulle piattaforme streaming.
Dopo l’eliminazione (con polemica) di Teodora, in gara ci sono: Antonia, Chiamamifaro, Deddè, llån Muccino, Luk3, Jacopo Sol, Nicolò, Senza Cri, TrigNo e Vybes per la categoria canto e Alessia, Alessio, Chiara, Dandy, Daniele, Francesca e Giorgia nella categoria ballo.
Nelle vesti di giudici per la gara di canto di Amici ci saranno Dardust e Ornella Vanoni. Il produttore marchigiano e la cantante milanese ascolteranno e giudicheranno tutti gli inediti degli allievi a eccezione del brano di SenzaCri, assente per malattia. L’ospite ‘musicale’ della puntata sarà invece Ermal Meta. (libero)