LIVE 13 dicembre 2023: #IoCantoGeneration Quarta Puntata su Canale5

Nuovo appuntamento con Io canto generation, lo show canoro dedicato ai più piccoli. Stasera alle 21.30 su Canale 5 va in onda la quarta puntata condotta da Gerry Scotti. In giuria ci sono Al Bano, Claudio Amendola, Orietta Berti e Michelle Hunziker.

Ad oggi i concorrenti in gara sono 18, hanno tra i 10 e i 15 anni e sono divisi in 6 squadre. Anna Tatangelo, Benedetta Caretta e Cristina Scuccia continuano ad avere quattro elementi. Con la prima ci sono: Carola Boccadoro (14 anni), Andrea Carpinteri (13), Laura Pizio (14) e Lorenzo Sebastiano (14).

Con la seconda, Maria D’Amato (14), Erin Koci (12), Sofia Leto (14) e Marta Viola (14). Cristina Scuccia può contare su Ashley Bocar (12), Aurora Castellani (14), Davide Di Domenico (11) e Rocco Pepe (14). Fausto Leali gareggia con Samuele Spina (14), e Andrea Thomas Urru (13).

Iva Zanicchi ha Pietro Agnello (14) e Nicole Corrente (12). Infine, due concorrenti anche per Mietta. Sono Daniele Mattia Inzucchi (14) e Elia Pedrini (10). I giovani talenti eliminati fino ad ora sono sei. Si tratta di Angelica Zina Cottone (12) e Marta Di Domenico (14) della squadra di Mietta. Giulia Murrai (14) e Lorenzo Zambolin (12) della squadra di Iva Zanicchi e Nicole Malizia (13) e Sophia Marino (14) del team capitanato da Leali.

La gara entra nel vivo

Il programma è giunto alla quarta puntata e si prepara alla semifinale di Giovedì 21 dicembre. Il meccanismo è ancora il medesimo delle scorse puntate. I concorrenti si esibiscono in solitaria e in coppia con il proprio caposquadra. La performance passa al vaglio della giuria, che assegna un voto da 1 a 10.

Alla fine di tutte le esibizioni, si delinea una prima classifica parziale. Ed è qui che entra in gioco il pubblico presente in studio composto da 100 persone. Il verdetto della platea va a sommarsi ai voti dei giudici e può quindi ribaltare il risultato finale. Non è finita qui, perché l’ultima parola spetta a Chiara Tortorella, speaker di R101, la radio ufficiale di Io canto generation.

In ogni puntata ha la possibilità di salvare – d’accordo con i giudici – due ragazzi della squadra che si è classificata all’ultimo posto. Ad accompagnare i concorrenti, oltre al padrone di casa, l’orchestra diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle.

Pubblicità