LIVE 22 AGOSTO 2024 LA PROMESSA
Live 22 agosto 2024 La Promessa. Su Canale 5 andrà in onda la soap spagnola “La Promessa” che continua con emozionanti pieni di colpi di scena che ci faranno compagnia dalle 15 alle 17 circa. Con protagonisti Ana Garces e Arturo Sancho, questo pomeriggio assisteremo agli episodi 252 e 253 prima parte della seconda stagione per La Promessa.
LA PROMESSA – ANTICIPAZIONI 22 AGOSTO 2024
Jana dà l’allarme quando va nella stanza di Jimena e vede l’incendio. Tutti si recano subito nelle stanze della moglie di Manuel, scoprendo che non è l’unica in pericolo. La ragazza teneva in ostaggio Catalina, che aveva respirato molto fumo, contro la sua volontà. Tutti i dipendenti sono al lavoro per spegnere l’incendio prima che colpisca altre stanze del palazzo.
Come previsto, Catalina è la più colpita da quanto accaduto. Ha inalato troppo fumo, anche se, ancora cosciente, scopre davanti a tutti che è stata Jimena a provocare l’incendio e che era stata lei a trattenerla dopo averla drogata. Manuel non può fare a meno di sentirsi in colpa. Sente di aver pensato solo a lui e di aver lasciato che la malattia di Jimena raggiungesse un punto di non ritorno. Ora Catalina ne sta subendo le conseguenze. Jana gli chiede di non avere fretta e cerca di alleviare il suo senso di colpa.
Naturalmente Mr Cavendish non è disposto a portare avanti il patto firmato con Pelayo. Non può lasciare che quello che è appena successo a palazzo passi come se nulla fosse successo… che potrebbe essere il posto più pericoloso in questo momento per nascondere la spedizione di armi. Pelayo impedisce con ogni mezzo all’imprenditore di interrompere il rapporto d’affari che mantengono e la prestazione di Jerónimo sarà ancora una volta fondamentale. Così, il giovane conte riesce a convincere Mr Cavendish a continuare a lavorare insieme.
Dopo che Curro si è rifiutato di recarsi a Londra per studiare in una prestigiosa scuola inglese, Lorenzo e Cruz cercano un’alternativa per tenerlo lontano dalla Promessa. Il capitano suggerisce a suo figlio di arruolarsi nell’esercito. Questa volta Curro non sembra disdegnare la possibilità che gli è stata offerta e promette di pensarci. Abel esamina tutte le persone colpite dall’incendio. Soprattutto Catalina si trova in una situazione grave e ha bisogno di ossigeno per sopravvivere!
I marchesi mandano un autista in città dove possono trovare ossigeno, ma Cruz lo corrompe per ritardare il più a lungo possibile. Non perderà l’occasione che gli si presenta per sbarazzarsi di Catalina. Quanto a Jimena, i marchesi vedono come continua ad essere alienata, negando tutto quello che è successo. La ragazza non ricorda come è scoppiato l’incendio. È allora che i Luján decidono che è giunto il momento di chiamare i loro genitori per agire in merito.
I duchi de Los Infantes arrivarono presto al palazzo dopo la chiamata dei Luján. I genitori di Jimena si confrontano immediatamente con la grave salute mentale della figlia e non riescono a crederci, promettendo di prendere misure drastiche contro tutti… a cominciare da Manuel, suo marito, e continuando con i suoi genitori, i marchesi de Luján. Si prepara una terribile guerra tra famiglie mentre Jimena sarà ricoverata in un sanatorio.
Intanto le conseguenze dell’incendio continuano a colpire parte del servizio. Soprattutto Rómulo, che soffre di una ricaduta. Fortunatamente Abel conferma che la sua vita non è in pericolo, ma deve prendersi cura di se stesso. Nel caso di Catalina accade il contrario. Le sue condizioni peggiorano e ogni minuto conta, ma l’ossigeno non arriva ed è quello che gli serve per riuscire a purificare i polmoni dal fumo che ha respirato durante l’incendio.