Bardot, con la seconda puntata in onda martedì 25 giugno 2024 Canale 5 prosegue miniserie biopic ha per protagonista Julia de Nunez, e celebra i 50 anni dall’addio alle scene dell’iconica attrice francese. Brigitte Bardot, un’adolescente del 16° arrondissement di Parigi cresciuta con un’educazione rigida, si scopre brutta e non si sente amata. Cresce, si emancipa e sfida tutti i codici grazie all’incontro con il suo primo amore, Roger Vadim. Nel 1956, l’uscita del film di questo giovane, “Et Dieu… créa la femme” (“E Dio… creò la donna”), in cui Brigitte è l’eroina, provoca una rivoluzione sessuale mondiale di cui diventa l’icona.
Di seguito la trama della seconda puntata in onda martedì 25 giugno 2024 su Canale 5 a partire dalle ore 21.20.
Le riprese si continuano. Agenti, produttori, cast e troupe sono in festa. Brigitte Bardot (Julia de Nunez) manipola con fascino e abilità i giornalisti, ma la sua fama è sempre più invadente, ma può essere – talvolta – utile: Brigitte riesce a far rimpatriare a Parigi Jean-Louis Trintignant (Noham Edje), di stanza in Germania per completare il servizio militare lontano dall’Algeria. Una chiamata dalla sua idolo, il cantante Gilbert Bécaud (Mikaël Mittelstadt), la incanta. Le due star si innamorano. Jean-Louis si sente tradito. Mortificato, lascia Brigitte nonostante le sue suppliche e le sue promesse di fedeltà. Lei cade quindi in una trappola che non avrebbe mai immaginato: una relazione con un uomo sposato molto famoso…
Al funerali di suo amato nonno, il dolore di Brigitte Bardot è immenso. La famiglia e i parenti la circondano. Fortunatamente, inizia una nuova produzione: “Babette va alla guerra”, una commedia con Jacques Charrier (Oscar Lesage). Appassionato, impulsivo, sicuro di sé, lui presenta Brigitte ai suoi genitori. Lei è la donna della sua vita, sarà la madre dei suoi figli e il cinema sarà presto dimenticato. La ingenuità del loro figlio preoccupa la coppia Charrier. Brigitte non ha alcun desiderio di fondare una famiglia e l’idea di un bambino la terrorizza. La notizia della sua gravidanza è un cataclisma per lei. Chiama Vadim (Victor Belmondo) in soccorso: prima del loro matrimonio, lui le aveva tenuto la mano nella cucina di un medico abortista…