LIVE 3 luglio 2024 Prima Serata: Davos 1917 Ultima Puntata su Canale5

Davos, mercoledì 3 luglio va in onda la terza e ultima puntata di Davos 1917, la serie tv svizzera – ispirata a una vicenda realmente accaduta – ambientata nel Canton Grigioni durante la Prima Guerra Mondiale. È il 1917, e Johanna Gabathuler – una giovane infermiera – ha accettato di lavorare come spia per conto dei tedeschi. Il suo obiettivo è quello di poter riabbracciare sua figlia Elli. Johanna sa che quell’incarico comporta molti rischi e che la posta in gioco è altissima, ma quella rappresenta l’unica possibilità di ritrovare la sua bambina.

La messa in onda è prevista nell’arco di mercoledì consecutivi in prima serata, sulla rete ammiraglia del Biscione. Di seguito la trama del quinto e del sesto episodio in onda mercoledì 3 luglio su Canale 5 a partire dalle 21.20 circa.

Dopo l’attentato in cui ha perso la vita il generale Taylor (Cornelius Obonya), il dottor Mangold (David Kross) su ordine di Van de Velde (Ruben Brinkman) deve interrogare Thanner (Sven Schelker) per scoprire chi li ha traditi. Dopo una colluttazione Thanner resta gravemente ferito e Mangold capisce che Johanna (Dominique Devenport) è la spia che li ha traditi. Intanto il console zu Esteburg (Max Herbrechter) incarica Johanna e Parvus (Ivan Shvedoff) di liberare dal carcere Kohlmann (Thomas Prenn), in quanto questi conosce personalmente Lenin (Božidar Kocevski) e può garantire per un incontro.

Trama Davos episodio 5

Finanziando la rivoluzione russa, l’imperatore tedesco spera di liberarsi del fronte orientale e concentrare il suo esercito sul fronte occidentale e contro gli americani che ora entrano in guerra. Kohlmann viene liberato e accetta di telefonare a Lenin per stabilire l’incontro. La telefonata però viene intercettata. Ilse (Jeanette Hain) scopre di essere seguita da una spia e Kohlmann ne approfitta per fuggire. Mangold inizialmente vuole eliminare Johanna, ma sapendo che lei ha fatto la spia solo per salvare la propria figlia desiste.

Trama Davos episodio 6

Tutti sono interessati a Lenin: i tedeschi vogliono finanziare la rivoluzione russa per eliminare il fronte orientale e vincere la guerra; gli inglesi lo vogliono fermare per lo stesso motivo; mentre gli zaristi lo vogliono morto per fermare la rivoluzione. In mezzo a questo intricato gioco di spie, di doppiogiochisti e di interessi politici è a rischio la storia d’amore tra Johanna e Mangold e la vita della piccola Elli presa in ostaggio.

Mangold alla fine si sacrificherà per il bene di Johanna e Elli e viene incarcerato dai tedeschi per alto tradimento. Elli torna nelle braccia di Johanna. La contessa dimostra di avere un cuore e di essersi affezionata a Johanna. Prima di morire, ormai sfinita dalla tubercolosi, dà a Johanna gli strumenti per ricattare potenti personaggi politici, così da salvare Mangold dalla condanna a morte. Johanna intanto dovrà mantenere la sua copertura e sposare Thanner.