È tutto pronto per la 74esima edizione Festival di Sanremo 2024. Ormai manca veramente poco all’inizio della kermesse canora più seguita d’Italia in programma da martedì 6 a sabato 10 febbraio 2024 al Teatro Ariston della cittadina ligure e in diretta su Rai 1 dalle 20.40.
Amadeus al suo quinto e ultimo festival da direttore artistico e conduttore sarà affiancato per questa prima e attesissima serata da Marco Mengoni, il cantante di Ronciglione sarà quindi il co-conduttore e super ospite della prima puntata ad un anno dalla vittoria con il brano ‘Due Vite’
Nella prima serata si esibiranno tutti i 27 big e i 3 cantanti provenienti da Sanremo Giovani che si contenderanno la vittoria e il posto di diritto come concorrente dell’Eurovision Song Contest.
Sul Palco Suzuki in piazza Colombo si esibirà Lazza e a esibirsi sulla nave Costa Crociere sarà Tedua. L’inzio della kermesse è previsto per le 20.40, appena finito il Tg1 e durerà più o meno fino alle 2 di notte
Per tutta la settimana in collegamento dal glass box di Viva Rai 2 anche Fiorello, insieme all’immancabile Fabrizio Biggio e Alessia Marcuzzi.