THE VOICE KIDS – 2° PUNTATA
Nuovo appuntamento con le Blind Auditions di The Voice kids. Questa sera, venerdì 1° dicembre, il talent show torna su Rai 1 con la seconda puntata della nuova edizione e le tradizionali “audizioni al buio“, che porteranno i coach a scegliere i concorrenti che formeranno le loro squadre. Anche stasera, Arisa, Loredana Bertè, Clementino, Gigi D’Alessio, saranno di spalle, e ascolteranno i piccoli talenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e solo allora potranno voltarsi e fare in modo di portare il concorrente nel proprio team. Padrona di casa del programma, ancora una volta Antonella Clerici.
Cosa aspettarsi da questa seconda puntata di The Voice kids
La prima puntata di The Voice kids è stata ricca di emozioni, sorprese e qualche battibecco. Dopo che Antonella Clerici ha introdotto le novità del Super Block, ovvero la possibilità di bloccare un altro coach, e del Super Pass, un bottone utile per mandare direttamente in finale i candidati portandoli nella propria squadra, l’esibizione è entrata nel vivo. Tra un’esibizione e l’altra, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè hanno avuto parecchio da ridire: la cantante se l’è presa perché bloccata ben due volte dal collega. Tuttavia la voce di Annare’ è riuscito ad portare nella sua squadra la piccola Lucia.
Si cominciano così a delineare i team, che si completeranno questa sera, con le seconde Blind Auditions. Per ora Loredana Bertè ha nei suoi Yari e Valentina: Arisa si è aggiudicata Amelie e Emilia, mentre Gigi D’Alessio è il coach di Giuseppe e Lucia (Lulù). Infine Clementino parte con Alex, Teresa, Giulia ed Emma. Al termine della puntata di oggi, quindi, saranno noti i giovani concorrenti per ciascun team che si esibiranno nel gran finale, in onda venerdì 22 dicembre sempre in prima serata su Rai 1, e nel corso del quale sarà il pubblico in studio a decretare il vincitore della seconda edizione.
CIAO DARWIN 9 – 2° PUNTATA
Al timone della storica trasmissione di Canale 5, come sempre, Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Il programma, nato dalla mente di Bonolis, continua, da dove si era interrotto, il suo studio parascientifico alla ricerca delle caratteristiche dell’uomo e della donna del Terzo Millennio. Due categorie di persone antitetiche per fisionomia, stile di vita, usi e costumi, ideologie e professione, selezionate come sempre da SDL2005, si cimentano in sfide semiserie. Il manuale di Ciao Darwin prevede che si cerchi il carattere dominante attraverso una serie di prove mediante le quali i partecipanti devono dimostrare di possedere doti di coraggio, forza, intelligenza, prontezza, cultura, nonché seduzione e simpatia.
1° dicembre 2023
A sfidarsi sono Melodici e Trapper. A capitanare le due squadre, rispettivamente, Sal Da Vinci e Grido.