LIVE Seratissima 10 aprile 2024: Terza puntata per Vanina su Canale5 tra vari debutti, Forte e Chiara su Rai1 e Gialappashow su Tv8

VANINA – UN VICEQUESTORE A CATANIA – 3° PUNTATA

Penultimo appuntamento per Vanina – Un vicequestore a Cataniain onda in prima visione assoluta su Canale 5 con la terza puntata. Giusy Buscemi, Claudio Castrogiovanni, Corrado Fortuna, Dajana Roncione, Orlando Cinque, Danilo Arena, Paola Giannini, Giulio Della Monica, Alessandro Lui e Giorgio Marchesi sono i protagonisti di questa fiction tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia.

La serie ha per protagonista il vicequestore Vanina Guarrasi, interpretata da Giusy Buscemi. Dopo una brillante carriera nell’antimafia, Vanina ha lasciato Palermo per sfuggire al passato e al legame con i due uomini che ha amato di più: il padre poliziotto e l’ex fidanzato Paolo Malfitano, magistrato operativo nell’antimafia. La paura di rivivere tali traumi ha preso il sopravvento: per questo Vanina arriva a Catania, alla Sezione Omicidi, sostenuta dalla stima di una nuova squadra di poliziotti e dall’affetto degli amici. Di seguito la trama della terza puntata intitolata “La logica della lampara” in onda mercoledì 10 aprile in prima serata a partire dalle 21.30 su Canale 5.

Vanina terza puntata, anticipazioni

Alla Omicidi giunge un’agitata telefonata anonima: una ragazza è stata uccisa in un villino, chiusa in una valigia e buttata in mare. Vanina (Buscemi) fiuta subito che non si tratta di uno dei soliti scherzi telefonici, ma di una cosa seria, e la sua intuizione è confermata dalla chiamata di Manfredi (Corrado Fortuna), che quella notte ha visto due uomini gettare dalla scogliera una valigia grossa e pesante. La valigia è ancora sugli scogli, ma dentro vi trovano solo un cellulare e una grossa macchia di sangue.

Nel villino indicato nella telefonata anonima come luogo dell’omicidio, Vanina trova tracce di colluttazione e altre macchie di sangue. Quella casa è affittata a una certa Lorenza Iannino, che al momento però risulta irreperibile. Lorenza è (o era) una giovane avvocata che lavora per lo studio del celebre e potente avvocato Ussaro (Giovanni Carta). Vanina, anche se non è stato trovato alcun cadavere, è determinata a scoprire la verità, e per farlo dovrà fronteggiare il potere del pericoloso Elvio Ussaro.

FORTE E CHIARA – 1° PUNTATA

Sarà una delle (poche) novità in prima serata dell’Intrattenimento Rai, Anche per questo motivo c’è una certa attesa intorno a Forte e chiara, il programma che porterà Chiara Francini nel prime time di Rai1.

Chiara Francini ospiterà il volto di punta della fiction Rai Luca Argentero, ma anche il toscanissimo (come lei!) trio formato da Carlo ContiGiorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. Quest’ultimo è stato regista e collega della Francini nel film uscito qualche settimana fa al cinema dal titolo Pare parecchio Parigi.

Dunque, nomi popolari e di richiamo per l’esordio di Forte e Chiara, che si configura come un vero e proprio one woman show, con mattatrice Chiara Francini che lo ha già ‘testato’ con successo in teatro. Tre le puntate previste nel corso delle quali l’attrice fiorentina potrà fare sfoggio di talento, ironia e… del suo gatto Rollone.

GIALAPPASHOW 3 – 1° PUNTATA

Sta per tornare su Tv8 e in simulcast su Sky Uno GialappaShow, il programma ideato e condotto dalla Gialappa’s Band, con il Mago Forest e un cast di comici tra vecchie glorie (di Mai Dire) e novità.

Il programma, certezza nel prime time di Tv8, cambia ancora serata di messa in onda: dopo la prima edizione di domenica e la seconda traslocata al lunedì (così da evitare la sfida diretta con Che Tempo Che Fa sul Nove), la nuova edizione approda al mercoledì, dove la Gialappa’s è già impegnata con lo show di Michelle Hunziker su Canale 5 (ultima puntata mercoledì 20 marzo). Nel cast, come si vede nel promo, ci sarà anche Max Giusti, di ritorno a Tv8, che aveva lavorato con i Gialappi a Mai Dire Talk. New entry anche una vecchia conoscenza dell’ex trio: Maccio Capatonda.

Coconduttrice della prima puntata: Alessia Marcuzzi

Pubblicità