LIVE Seratissima 13 novebre 2024: Finale per Io Canto Generation su Canale5 e la seconda puntata de La Corrida su Nove

IO CANTO GENERATION 2 – LA FINALE

Mercoledì 13 novembre, in prima serata su Canale 5, attesissimo ultimo appuntamento con “Io Canto Generation”, il talent show musicale condotto da Gerry Scotti, con la direzione artistica di Roberto Cenci.

Nella finale le squadre verranno sciolte e i 12 talenti rimasti in gara si sfideranno uno contro l’altro per contendersi il trofeo della seconda edizione di “Io Canto Generation”.

Ad accompagnare le emozionanti performance dei ragazzi ci saranno Fausto LealiAnna TatangeloMiettaLola PonceCristina Scuccia e Benedetta Caretta, che li hanno sostenuti durante tutto il percorso in veste di capisquadra.

A decretare il vincitore del programma, sfida dopo sfida, sarà la super giuria composta da Michelle Hunziker, Al Bano, Iva Zanicchi, Orietta Berti, Claudio Amendola e Fabio Rovazzi e una rappresentanza di 100 componenti del pubblico in studio.

Il vincitore di “Io Canto Generation” si aggiudicherà un percorso formativo alla New York Film Academy nella sede di Firenze, un viaggio a New York per visitare Broadway accompagnati dalla NYFA e grazie a R101 avrà, inoltre, la possibilità di registrare una cover.

Nel corso della puntata, la speaker Chiara Tortorella, insieme alla giuria, assegnerà anche il premio tecnico di R101, radio ufficiale del talent.

Dirige la live band il maestro Valeriano Chiaravalle. (qui mediaset)

LA CORRIDA – SECONDA PUNTATA

Ospite della puntata che ci attende sarà l’amatissimo comico e attore italiano Frank Matano con il suo tagliente umorismo a contraddistinguerlo. Durante lo show – prodotto Banijay Italia e Corima – una schiera di “dilettanti allo sbaraglio”, introdotti sul palco da Ofelia Passaponti (da poco eletta la nuova Miss Italia, nell’edizione dello scorso settembre) e Alfonso Iannotta, porteranno in scena le proprie stravaganti esibizioni all’insegna del divertimento e dell’autoironia.

Sostanziale importanza, per chi ricorda il format del passato, all’interno de La Corrida lo ha il pubblico in studio. È proprio lui, tra applausi, campanacci, fischietti e pentole a dover dimostrare di aver gradito o meno le numerose esibizioni previste in serata, con lo scoccar del verde sul semaforo. Il fortunato vincitore ha in premio la vittoria morale del personaggio “più acclamato”. Un ruolo fondamentale è poi quello del Capopopolo che, diverso ogni puntata (questa volta Matano), ha una cruciale responsabilità nel ripescaggio del concorrente che potrebbe avere accesso alla finale dell’ottava e ultima puntata. Per il momento, sino ad allora, si prospettano grasse risate. (dilei)