SARA’ SANREMO
Mercoledì 18 dicembre, in prima serata su Rai 1, andrà in onda la tanto attesa finale di Sarà Sanremo. L’evento vedrà protagonisti i 30 Big del Festival che annunceranno i titoli dei brani in gara a Sanremo 2025 e gli 8 finalisti di Sanremo Giovani 2024. Dopo cinque puntate serratissime su Rai 2, fatte di sfide, successi ed eliminazioni, la gara entra nel vivo con la sfida decisiva. (mondotv24)
ANDREA BOCELLI 30 THE CELEBRATION – ULTIMA SERATA
Dopo il successo del primo appuntamento, “Andrea Bocelli 30 – The Celebration” torna mercoledì 18 dicembre in esclusiva e in prima serata su Canale 5. Lo show, condotto da Michelle Hunziker, celebra il trentesimo anniversario nella musica del tenore italiano famoso in tutto il mondo. Un traguardo importante che l’artista ha scelto di festeggiare in grande stile, con la famiglia e tanti amici, nella significativa location del Teatro del Silenzio a Lajatico (in Toscana), sua città natale.
Con la sua inconfondibile voce, Bocelli si esibirà nel suo celebre repertorio ma, non mancheranno anche momenti di grande emozione, grazie a eccezionali duetti che lo vedranno protagonista sul palco con alcuni dei più grandi nomi della musica.
Ed Sheeran e Andrea Bocelli insieme… ed è subito magia 💫 #AndreaBocelli30 – The celebration pic.twitter.com/pbA9olgUQI
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) December 11, 2024
Saranno sul palco con lui tanti straordinari ospiti di fama mondiale: Tiziano Ferro, Jose’ Carreras, Laura Pausini, Lang Lang, Will Smith, Eros Ramazzotti, Virginia Bocelli, Russell Crowe, Sofia Carson, Matteo Bocelli, Aida Garifullina, Sofia Vergara, Franco Vassallo, Mariam Battistelli, David Foster.
I telespettatori di Canale 5 saranno guidati da Michelle Hunziker in un racconto che ripercorre la gloriosa carriera dell’uomo e dell’artista divenuto una vera e propria icona internazionale. Così, il pubblico potrà vivere un’esperienza incredibile nel segno della musica di Andrea Bocelli. (quimediaset)
LA CORRIDA – SETTIMA PUNTATA
Mercoledì 18 dicembre torna in prima serata sul Nove e in streaming su Discovery+ il settimo appuntamento con La Corrida, lo storico programma della tv italiana ideato negli anni Cinquanta da Corrado e da suo fratello Riccardo Mantoni, considerato il “papà” di tutti i talent show.
A guidare la serata sarà ancora una volta Amadeus, accompagnato dall’orchestra composta da 30 elementi diretti dal maestro Leonardo De Amicis. A fare da “capipopolo” ci penserà l’irresistibile duo comico Gigi e Ross, pronti a coinvolgere pubblico e concorrenti con la loro simpatia e leggerezza. (lifestyleblog.it)