MISS FALLACI – PRIMA PUNTATA
La serie è ambientata tra il 1956 ed il 1959 tra Milano, New York, Los Angeles, Roma, Londra e Firenze. Fallaci, allora giovane giornalista de “L’Europeo”, soffre il fatto di essere vista dalla redazione composta da soli uomini come la “ragazza del cinema”, senza possibilità di occuparsi di politica.
Nonostante questo, non demorde ed ottiene la possibilità di recarsi a New York per intervistare Marilyn Monroe. Intervista che però non avviene mai, ma che offre lo spunto a Fallaci di scrivere un articolo in cui racconta la sua esperienza ad Hollywood. Un articolo che le permette di farsi assegnare una serie di reportage che raccontano la “fabbrica dei divi”, tra contraddizioni, moralismo ed emancipazione. (TVBLOG)
STASERA TUTTO E’ POSSIBILE – TERZA PUNTATA
Nel cast fisso di Stasera tutto è possibile, come d’abitudine, ci saranno, accanto al padrone di casa Stefano De Martino anche Biagio Izzo, Francesco Paolantoni, Herbert Ballerina e Vincenzo De Lucia, che questa volta avrà come personaggio da imitare Mara Venier.
La puntata di Stasera tutto è possibile, trasmessa come sempre dall’Auditorium Rai di Napoli, sarà a tema “FuturSTEP” e avrà come ospiti Paolo Ruffini, Nathalie Guetta, Rocío Muñoz Morales, Marcello Sacchetta e Massimo Bagnato. (IL MATTINO)
IL GRANDE GIORNO
Martedì 18 febbraio, in prima serata su Canale 5, va in onda la prima tv de “Il grande giorno“, film del 2022 diretto da Massimo Venier.
In una grande villa sul lago di Como tutto è pronto per celebrare il matrimonio di Elio e Caterina. Sarà il giorno più bello della loro vita e anche di quella dei loro genitori, soprattutto dei rispettivi padri, Giacomo e Giovanni. Peccato che insieme a Margherita, l’ex moglie di Giovanni nonché madre della sposa, arrivi al matrimonio anche Aldo, il suo nuovo compagno. Simpatico, espansivo e soprattutto casinista in sommo grado. Giacomo e Giovanni provano ad arginarlo in tutti i modi, ma sotto i colpi di Aldo si aprono delle crepe da cui affiora un malessere nascosto, destinato a mettere in discussione l’amicizia tra Giovanni e Giacomo, i loro matrimoni e non solo. E che costringerà tutti a fare i conti con i propri dubbi e con il coraggio che ci vuole per concedersi la felicità. (QUI MEDIASET)