BELCANTO – PRIMA PUNTATA
Belcanto, anticipazioni di lunedì 24 febbraio
“La regina della notte”. Siamo a Napoli. Maria e le sue due figlie, Carolina e Antonia, si guadagnano da vivere come truffatrici insieme al padre Iginio Cuoio. Quando l’uomo scopre che Antonia ha fatto un provino di canto per il teatro di Milano, punisce la figlia e la moglie. Ma Carolina vuole aiutare Antonia e salvare madre ed è pronta a tutto, anche a perdere il suo grande amore, Saverio.
“Ave Maria” Maria, Antonia e Carolina riescono a scappare e si dirigono verso Milano grazie al passaggio offerto da Domenico Bernasca, proprietario della locanda “La mano di ferro”. Una volta in città, scoprono che Antonia ha perso il ruolo per il quale aveva fatto il provino e chiedono aiuto a Domenico che offre vitto e alloggio nella sua taverna in cambio del loro lavoro.
Maria, intanto, va dal famoso maestro di canto Crescenzi e dal tenore Giacomo Lotti. Carolina invece si reca da uno scrivano, il giovane intellettuale Enrico De Marchi, per farsi scrivere una lettera da mandare a Saverio. (SUPERGUIDATV)
GRANDE FRATELLO 18 – TRENTAQUATTRESIMA PUNTATA
Al centro della puntata ci sarà il confronto tra Helena e Zeudi, reduci da un’accesa discussione che ha scosso gli equilibri della Casa. Le due concorrenti, che un tempo è bene ricordare quanto fossero unite e pure alleate, ora si trovano invece a vivere le dinamiche del reality su fronti opposti. Lo scontro sarà inevitabile.
C’è un’altra grande incognita che incombe sulla puntata di stasera e riguarda il Televoto che decreterà chi tra Iago, Shaila, Chiara, Luca e Mattia dovrà dire addio al gioco. Chi vuoi salvare?
Infine verrà proclamato la seconda finalista dopo Lorenzo Spolverato. (STYLE.CORRIERE.IT)