LIVE Seratissima 24 gennaio 2024: La 1tv Quando Hitler rubò il coniglio rosa su rai1 e la seconda puntata de I Fantastici 5 su canale5

QUANDO HITLER RUBO’ IL CONIGLIO ROSA

In vista della ricorrenza del Giorno della Memoria, Rai 1 propone, in prima visione, il film “Quando Hitler rubò il coniglio rosa”, della regista tedesca premio Oscar Caroline Link, in onda mercoledì 24 gennaio alle 21.30. Tratta da un romanzo autobiografico di Judith Kerr, la storia racconta le peripezie di una famiglia che, per sfuggire alla persecuzione razziale, deve lasciare la Germania. La piccola Anna, che ha nove anni, dovrà fra le altre cose lasciarsi dietro il suo coniglietto rosa. Ma anche in Svizzera i Kemper non trovano l’accoglienza sperata: la loro odissea è solo all’inizio. Toccante testimonianza sulla Shoah vista dagli occhi di una bambina, il film mostra la diffusione del sentimento antisemita, negli anni della guerra e in quelli precedenti, anche al di fuori di Germania e Italia. Nel cast Riva Krymalowski, Marinus Hohmann, Carla Juri.

I FANTASTICI 5 – SECONDA PUNTATA

Prosegue I Fantastici 5 in onda in prima visione assoluta su Canale 5 con la seconda puntata. Raoul Bova, Gianluca Gobbi, Francesca Cavallin, Gaia Messerklinger, Chiara Bordi, Vittorio Magazzù, Fiorenza D’Antonio, Enea Barozzi, Rachele Luschi e Giulia Patrignani sono i protagonisti di questa fiction a sfondo sportivo realizzata da Lux Vide in collaborazione con RTI.

Di seguito la trama della seconda puntata in onda mercoledì 24 gennaio in prima serata a partire dalle 21.30 su Canale 5.

Trama I Fantastici 5 episodio 2

Proprio prima dei campionati italiani, Riccardo (Raoul Bova) sembra aver trovato un po’ di fiducia dai suoi atleti, ma un nuovo problema sembra subito scalfire la loro serenità: Marzia (Fiorenza D’Antonio) non si presenta agli allenamenti. Trovarla sarà una corsa contro il tempo, mentre capire cosa c’è dietro alla sua fuga racconterà aspetti nascosti del suo passato. Nel frattempo, mentre Laura (Chiara Bordi) cerca di integrarsi nel gruppo e Christian (Vittorio Magazzù) si accorge di alcuni comportamenti strani di Isabella (Chiara Russo), Riccardo esce per la prima volta con Alessandra (Gaia Messerklinger). Che tra i due stia per nascere qualcosa?

La squadra è ormai pronta per le gare che potrebbero garantire la qualificazione agli Europei e la tensione è alle stelle. Ma le prestazioni sportive di Christian e Laura sono in calo: problemi sentimentali e questioni legali li distraggono dalla pista. Nel frattempo, Anna cerca conferme nella sua relazione con Elia (Enea Barozzi), che sembra però allontanarsi da lei e avvicinarsi sempre di più a Giorgia (Rachele Luschi), con cui ha una chiara sintonia. Le due sorelle, il cui legame corre così su un filo sempre più sottile, scopriranno però qualcosa che potrebbe sconvolgere il rapporto con il padre.