THE VOICE KIDS – 1° PUNTATA
Le prime tre puntate di questa nuova edizione di The Voice Kids saranno dedicate alle Blind Auditions. In queste puntate, come da format, i giovani talenti, con un’età compresa fra i 8 e i 14 anni, si esibiranno con i coach voltati di spalle. La sola voce sarà lo strumento per conquistare i coach, che premendo il pulsante al centro della loro poltrona potranno girarsi e aggiudicarsi il concorrente in questione per il proprio team. Nel caso in cui fossero più coach a voltarsi, sarà il concorrente a decidere di quale team entrare a far parte.
I coach nella scelta dei talenti che andranno a comporre il loro team potranno anche avvalersi del Super Pass e del Super Blocco. Con il primo ogni coach potrà fare accedere direttamente alla finale un solo concorrente per lui particolarmente meritevole. Con il secondo, invece, si potrà bloccare un altro coach nella scelta di un determinato concorrente. Alla fase di casting hanno partecipato inviando una candidatura circa 3000 bambini e ragazzi e di questi cinquanta verranno sottoposti al giudizio dei coach. Il 32% delle candidature provenivano dal Sud, il 28% dal Centro, il 25% dal Nord e il 15% dalle Isole (soprattutto dalla Sicilia).
I coach di questa seconda edizione di The Voice Kids sono Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e Arisa. I primi tre hanno ricoperto il ruolo di coach già nella precedente edizione, mentre per Arisa si tratta di un debutto assoluto sulla poltrona rossa di The Voice. La scorsa edizione di The Voice Kids è stata vinta da Melissa Agliottone, che faceva parte del team guidato da Loredana Bertè.
CIAO DARWIN 9 – 1° PUNTATA
“Ciao Darwin” è tornato. Dopo quattro lunghissimi anni di stop, lo show condotto da Paolo Bonolis andrà di nuovo in onda questa sera, venerdì 24 novembre 2023, alle 21:35 su Canale 5. La nona stagione dell’amatissimo varietà Mediaset debutterà con il sottotitolo evocativo di “Giovanni 8.7”, che si riferisce alla famosa frase del Vangelo “Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra”. In questa prima puntata, andrà in scena lo scontro “Angeli vs. Demoni”, declinato attraverso una serie di prove di coraggio, forza, cultura e simpatia. Vediamo di seguito dettagli e anticipazioni.
Ciao Darwin 9, le anticipazioni della puntata di stasera
Ci sono voluti quattro anni, ma finalmente l’attesa è terminata. Stasera su Canale 5 ritorna “Ciao Darwin”, il format condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti che ha appassionato milioni e milioni di telespettatori. Uno show ironico, a tratti grottesco, che esplora con curiosità quasi antropologica le caratteristiche degli uomini e delle donne del Terzo Millennio. E il sottotitolo di questa nona stagione, “Giovanni 8.7”, rende ancora più chiaro l’intento del programma riportato in auge da Mediaset: si fa riferimento al famoso versetto del Vangelo, “Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra”.
E infatti santi e peccatori – o meglio, “Angeli vs. Demoni” – saranno i protagonisti della prima puntata di questa sera. I due schieramenti si affronteranno come sempre in una serie di sfide di forza, astuzia, ma anche simpatia e intelligenza. Ci sarà la competizione “A spasso nel tempo”, che trasporta i concorrenti attraverso differenti epoche storiche (con relative domande di cultura generale); poi la “prova di coraggio”, seguita dal dibattito “faccia a faccia” tra i due gruppi di sfidanti. E infine il quiz dei “cilindroni”, che concluderà la puntata con un irresistibile crescendo di suspense.
La vittoria finale sarà decretata dalla severa giuria, composta dalle 200 persone del pubblico, cui spetterà il compito di assegnare i punteggi, volta per volta, ai due schieramenti. Immancabile, ovviamente, l’iconica Madre Natura, che addirittura in questa nona stagione si moltiplicherà: saranno infatti quattro le bellissime depositarie del meccanismo della casualità, e si alterneranno con regolarità nel corso delle varie puntate.