LIVE Seratissima 28 febbraio 2024: L’evento LA TV FA 70 su Rai1 Vs la 40° puntata di Grande Fratello su Canale5

LA TV FA 70

Per il ritorno nella sua “Casa televisiva” Massimo Giletti è pronto a raccontare la storia della televisione italiana con la grande serata che celebra i 70 anni della tv e che prende proprio il titolo di “La TV fa 70”. Una serata che vuole celebrare i i volti e i programmi che in 70 anni hanno tenuto compagnia agli italiani.

Massimo Giletti aveva lasciato la Rai nel 2017, per passare a La7. Dopo l’addio all’azienda di Urbano Cairo Giletti è torna alla Tv pubblica dalla porta principale. Dopo il promo al Festival di Sanremo, l’ospitata di ieri a ‘Domenica In’ da Mara Venier gli ha dato l’opportunità di parlare più a lungo. Il 28 febbraio, in prima serata su Rai 1 andrà in onda “La tv fa 70”, evento celebrato in occasione del 70esimo compleanno della Rai. Una trasmissione importante, affidata a un presentatore che mancava da circa sette anni.

Mercoledì 28 febbraio alle 21:30 avremo modo di rivedere su Rai 1 alcuni volti televisivi più amati della tv. Ad arricchire con la loro presenza la serata ci saranno infatti: Paolo BonolisMaria De Filippi, Amadeus, Alberto Angela, Renzo Arbore, Pippo Baudo, Antonella Clerici, Carlo Conti, Angelina Mango, Fiorello e Giorgia. Segnalata anche  la presenza anche di Enrico Mentana e la compagna Francesca Fagnani, di Bruno Vespa.

Due assenze, su tutte, fanno discutere in queste ore: Mara Venier e Milly Carlucci. Prevedibile invece quella di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Proprio Massimo Giletti, su Fazio ha dichiarato: “Ho invitato Fabio Fazio a ‘La tv fa 70’ ma mi ha detto no, ci sono rimasto male. Per ora sono solo in prestito in Rai. Poi si vedrà”.

È quasi certo che tantissimi altri volti noti che hanno fatto parte e che fanno ancora oggi parte del panorama televisivo italiano compariranno, in vecchi filmati di repertorio, nel corso della trasmissione che, ricordiamo, andrà in onda Mercoledì 28 febbraio alle 21:30 su Rai Uno.

GRANDE FRATELLO – 40° PUNTATA

Nel loft di Cinecittà si respira aria di crisi tra Anita e Garibaldi, che non riesce a trattenere la gelosia nei confronti dell’amica del cuore. Gli altri inquilini sono ormai convinti che da parte sua ci sia qualcosa di più di una semplice amicizia.

Nel frattempo, dopo mesi di lontananza e diffidenza, si intravede un riavvicinamento di Beatrice verso Giuseppe.

Una dolce sorpresa per Paolo che incontrerà la mamma Sandra. Il ragazzo è legatissimo alla donna, la nomina spessissimo e, seppur non si possano confrontare, è sempre alla ricerca del suo consenso.

Alessio, molto amato dai coinquilini ma anche divisivo, è un grande seduttore, simpatico e istrionico. Questa sera avrà la possibilità di rivedere il padre Domenico, con il quale ha un rapporto strettissimo.

Massimiliano in tutti questi mesi non ha mai reagito bene alle nomination che lo mandano al televoto e anche questa non fa eccezione. Max è infatti esploso contro tutta la Casa, dando vita a duri confronti con i suoi compagni di viaggio.

Infine, l’affollatissimo televoto che vede 7 inquilini in nomination: AlessioFedericoGreciaMarcoMassimilianoPaolo e Simona.