UN PROFESSORE 2 – 2° PUNTATA
Continua la seconda stagione della fiction Un Professore con Alessandro Gassman, Claudia Pandolfi, Damiano Gavino e Nicolas Maupas. Dopo un esordio molto buono, con oltre 3 milioni e mezzo di telespettatori per il 19,3% di share, questa sera giovedì 30 novembre potremo vedere la seconda attesissima puntata di Un Professore 2. Tra le vicende che riguardano i ragazzi e quelle che vedono al centro il professor Dante, anche questa puntata sarà ricca di colpi di scena inaspettati e magari anche di qualche risultato inatteso.
Un Professore 2, anticipazioni seconda puntata (30 novembre)
Nel nuovo episodio di questa sera, Dante, Anita e Floriana devono affrontare la vita sotto lo stesso tetto con tutti i disagi e le situazioni imbarazzanti che ne derivano. Viola decide di iscriversi al liceo Leonardo Da Vinci, convinta e ispirata dalle parole dello stesso Dante. Ernesto è stato ferito e Simone viene convocato in presidenza per essere interrogato su questo poiché i suoi amici hanno testimoniato di averli visti scontrarsi poco prima in palestra.
Dante va a trovare Ernesto in ospedale, ma qui il professore incontra un’amica dottoressa con la quale decide di condividere i risultati delle proprie analisi. Dopo averle viste, la dottoressa consiglia a Dante di fare una TAC al più presto.
Simone viene sospeso per dieci giorni e confessa a Dante la verità sull’aggressione a Ernesto, nella quale è coinvolto Mimmo. Tra Rayan e Viola inizia a nascere qualcosa di più di una semplice amicizia, ma durante una festa con entrambi i ragazzi, lei si ingelosisce e decide di non andare a scuola il giorno dopo.
Luna riceve da un ammiratore segreto dei messaggi anonimi ma molto espliciti. Nel frattempo, l’attrazione tra Nina e Manuel cresce sempre di più, tanto da portare lei a fare una grande confessione: ha una figlia che le è stata portata via dai servizi sociali e successivamente affidata a un’altra famiglia.
In tutto questo la salute di Dante continua a peggiorare e questo lo costringe a fare ulteriori accertamenti. Nel mentre, Molosso, il compagno di cella di Mimmo, gli ordina di concludere una faccenda per lui fuori dal carcere.
Nicola chiede a Dante di cercare di convincere Viola a tornare a scuola e fuori da quest’ultima conosce casualmente Manuel. In Dante inizia a crescere un forte sospetto, così decide di affrontare Anita.
ZELIG – 2° PUNTATA
Torna su Canale 5 con nuova edizione di Zelig 2023, lo storico programma comico diventato cult nel corso degli anni e che, dopo una lunga pausa, da qualche stagione occupa nuovamente il palinsesto della prima serata della rete ammiraglia Mediaset.
Zelig 30 novembre 2023
Sul palco salgono Max Angioni, Dado, Antonio Ornano, Marta e Gianluca, Maurizio Lastrico, Vincenzo Albano, Eddy Mirabella, Corinna Grandi, Federica Ferrero, Simone Barbato, Andrea Paris, Davide Calgaro, Omar Pirovano, Francesco Migliazza e Michele Cosentino. Ospite speciale della serata il comico d’eccezione Andrea Pucci.