EUROVISION SONG CONTEST 2024 – 1° SEMIFINALE
Martedì 7 maggio prende il via l’Eurovision 2024. A rappresentare l’Italia in questa edizione, come è noto, c’è Angelina Mango che, con la sua La noia, ha vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo. I cantanti in gara si esibiranno in due semifinali, quelli che passeranno il turno si incontreranno poi nella finale di sabato 11 maggi a cui sono già qualificati gli artisti di Italia, Spagna, Francia, Regno Unito, Germania e Svezia.
Angelina Mango non canterà nella prima semifinale ma si esibirà per la prima volta giovedì 9 maggio, nel corso della seconda semifinale. Gli artisti cosiddetti Big Five, così come quelli del Paese ospitante, si esibiranno in semifinale pur essendo già qualificati per la finale.
Il Commento italiano è affidato a Gabriele Corsi e Mara Maionchi.
CHAMPIONS LEAGUE – PSG VS BORUSSIA DORTMUND
Martedì 7 maggio, su Canale 5 alle ore 21.00 andrà in onda il match valido per la semifinale di ritorno di Champions League “PSG-Borussia Dortmund”. La gara sarà visibile anche in diretta streaming su sportmediaset.it e su Mediaset Infinity.
Nello spettacolare scenario del Parco dei Principi di Parigi, va in scena la super sfida tra i francesi di Luis Enrique e i tedeschi di Edin Terzić. L’andata, in Germania, è terminata 1-0 per il Borussia Dortmund. Telecronaca affidata a Riccardo Trevisani con il commento tecnico di Simone Tiribocchi.
Su Mediaset Infinity prepartita con Benedetta Radaelli con ospiti in studio Fabrizio Ravanelli, Massimo Mauro, Sandro Sabatini e Graziano Cesari.
A seguire, sull’ammiraglia Mediaset, ricco post-partita condotto da Alberto Brandi con ospiti in studio Fabrizio Ravanelli, Massimo Mauro, Sandro Sabatini e Graziano Cesari per tutti i casi da moviola.