Live Seratissima: Lo Speciale musicale su Vasco Rossi su Rai1 e la Finale dell’Isola dei Famosi 2024 su Canale5

VASCO LIVE ROMA CIRCO MASSIMO

Vasco Rossi torna nel prime time di Rai1. Se in questa stagione Netflix ha raccontato la sua vita, domani in prima serata sulla rete ammiraglia Rai appuntamento con Vasco Live Roma Circo Massimo XXII, il documentario che porta sullo schermo le immagini e il racconto dei due concerti che Vasco Rossi ha tenuto a Roma l’11 e il 12 giugno 2022, davanti a un totale di 140mila spettatori.

Ema Stokholma e Gino Castaldo, dalla sede Rai di via Asiago con la partecipazione del Fan Club di Vasco, condurranno l’evento. Una vera e propria esplosione di musica, ritmo, luci, da una tournée che riportava le persone insieme, nelle piazze e negli stadi, dopo i faticosi anni della pandemia. Dai brani più recenti dell’album “Siamo qui” ai classici come “Sally”, “Vita spericolata” o “Albachiara”: un concerto girato in modo spettacolare con ventisette telecamere che racconta l’energia, la poesia e il modo di essere del rocker più amato della canzone italiana.

Anche stavolta Vasco ha fatto il suo miracolo rock – dice il regista del film, Pepsy Romanoff (nome d’arte di Giuseppe Diego Romano) – Alcuni brani li ho girati direttamente sul palco, per catturare l’attimo, il suo sguardo e la sua grande interpretazione”.

L’ISOLA DEI FAMOSI 2024 – LA FINALE

Mercoledì 5 giugno, in prima serata su Canale 5, appuntamento con la finale de “L’Isola dei Famosi”, il programma prodotto da Mediaset in collaborazione con Banijay Italia. A commentare la puntata, con la padrona di casa Vladimir LuxuriaSonia Bruganelli Dario Maltese. Inviata in Honduras Elenoire Casalegno.
L’ultima puntata del reality sarà costellata di prove e televoti flash che i naufraghi dovranno superare per coronare il sogno di vincere la 18° edizione dell’Isola e aggiudicarsi il montepremi di 100.000 euro in gettoni d’oro (la metà della cifra sarà devoluta in beneficenza).
Uno tra Edoardo Franco Aras Senol dovrà abbandonare subito Cayo Cochinos a un passo dal traguardo. A deciderlo il voto dei telespettatori espresso attraverso quattro canali: App Mediaset Infinity, Sito Web, Smart Tv, SMS.
Artur DaineseEdoardo StoppaAlvina Verecondi Scortecci e i due concorrenti al televoto non si aspettano che ci sia un finalista “segreto”. Lo scopriranno solo con il ritorno di Samuel Peron in Playa.

I naufraghi riceveranno, inoltre, una sorpresa da parte dei loro cari: dopo mesi di lontananza potranno finalmente riabbracciarli sulle spiagge dell’Honduras.

La regia è affidata a Roberto Cenci.