A cura di Giovanni Maglio
Come ogni domenica, tornano a far parlare di sé le fasce orarie dedicate agli ascolti televisivi della settimana appena trascorsa, segnata dal “San Marino Song Contest”, vinto da Gabry Ponte con “Tutta l’Italia”, che rappresenterà San Marino all’Eurovision 2025. Rai 1 vince la settimana, nonostante abbia lasciato qualche decimo sulla via, mentre Canale 5 rimane stabile. La media degli ascolti della prima serata cala al di sotto dei 21 milioni (circa 20.741.000), con un picco di 21,9 milioni lunedì sera, quando andava in onda su Rai 1 la fiction “Belcanto” e su Canale 5 una puntata del reality show “Grande Fratello”. Sul fronte delle piattaforme digitali, la Total Audience vede Mediaset Infinity prevalere con uno share dello 0,21%. Raiplay cala allo 0,08%. Alle calcagna, Sky che segna lo 0,07%, mentre Discovery+ cattura l’attenzione del solo 0,01% di share. Complessivamente, il gruppo Mediaset (37,99%) si conferma sopra la Rai che si ferma al secondo posto con il 36,56% di share. Discovery si posiziona al terzo posto con l’8,34%, mentre Sky è visualizzato dal 7,19% del pubblico. Infine, Cairo chiude la classifica con un 4,86%.