RAI 1 VINCE (19,4%), CANALE 5 AL 17,3%. BOOM RAIPLAY (1,05%) CON MARE FUORI. GLI ASCOLTI NELLE FASCE ORARIE DELLA SETTIMANA (DAL 23/3 AL 29/3)

A cura di Giovanni Maglio

Come ogni domenica, torniamo a parlare delle fasce orarie della settimana appena trascorsa, segnata dalla Nazionale di Calcio sconfitta dalla Germania in UEFA Nations League e dalla seconda parte della quinta stagione di Mare Fuori. Rai 1 vince nuovamente la settimana con il 19,42%; cresce Canale 5, che arriva al 17,26%, con una differenza importante di oltre due punti di share rispetto alla prima rete di stato. Pesano ancora una volta l’access-prime time, che traina languidamente la prima serata. La media degli ascolti della prima serata rimane vicina ai 21 milioni (circa 20.806.000), con un picco di quasi 21,9 milioni domenica sera, quando andava in onda su Rai 1 la Nazionale di calcio italiana. Sul fronte delle piattaforme digitali, Mare Fuori consegna ascolti d’oro alla piattaforma Raiplay che torna a superare la soglia del 1% di share (1,05%). Mediaset Infinity soffre e si ferma allo 0,17%. Stabile Sky che segna lo 0,07%, mentre Discovery+ cattura l’attenzione del solo 0,01% di share. Complessivamente, la Rai vince con il 37,72% e conferma il sorpasso su Mediaset con il 37,41% di share. A separare i due principali broadcaster pochissimi decimi. Discovery si posiziona al terzo posto con l’8,77%, mentre Sky è visualizzato dal 6,44% del pubblico. Infine, Cairo chiude la classifica con un 4,91%.

In dettaglio guardiamo invece i dieci programmi che hanno ottenuti gli ascolti migliori della settimana. Otto programmi per Rai 1, due per Canale 5.

Pubblicità