SerieTv #4MammePerUnDelitto Prima Stagione – la serie di Mediaset Infinity: Anticipazioni

4 MAMME PER UN DELITTO 

4 mamme per un delitto (Señoras del (h)AMPA) è una serie televisiva drammatica spagnola, creata da Carlos del Hoyo e Abril Zamora prodotta da Mediaset España, Producciones Mandarina e Prime Video. È trasmessa in televisione su Telecinco dal 19 giugno 2019 al 26 aprile 2021 e su Cuatro dal 5 maggio 2021 e distribuita sul servizio di streaming Prime Video dal 16 ottobre 2020 al 9 aprile 2021.

 

4 MAMME PER UN DELITTO – TRAMA

Mayte, Lourdes, Virginia e Amparo sono quattro donne che vivono nel quartiere madrileno di Carabanchel e rimangono sconvolte quando mettono fine accidentalmente alla vita di Elvira, una madre repellente esperta nel rovinare loro la vita durante le riunioni dell’Associazione delle Madri e dei Padri degli Studenti (AMPA) della scuola. Incapaci di confessare i fatti, finiscono per generare involontariamente una spirale di violenza che li trasformerà in pericolosi gangster alle prese con veri criminali.

 

4 MAMME PER UN DELITTO – ANTICIPAZIONI PRIMA STAGIONE 

Ep.1 – Mamme che uccidono: Durante una riunione dell’associazione Madri e Padri degli Alunni, Elvira, muore. Le altre donne nascondono il cadavere in soffitta. Tutto sembra risolversi, ma le quattro signore coinvolte non hanno fatto i conti con un testimone del delitto.

Ep.2 – Mamme intrappolate: Dopo aver ucciso Elvira, Mayte, Virginia, Amparo e Lourdes sono tornate a prendere il corpo, ma una ragazza, Asun, le ha viste e le ha riprese con una telecamera. Asun minaccia di dire tutto alla polizia, manterrà il segreto soltanto se le 4 donne uccideranno sua madre, odiata da lei perché la maltratta.

Ep.3 – Mamma che aiutano altre mamme: Mayte, Lourdes, Amparo e Virginia tornano sul luogo in cui hanno seppellito il corpo di Elvira. La loro intenzione è quella di spostare il cadavere per evitare che la polizia lo trovi. Ma quando arrivano scoprono che il corpo non c’è più. È stato nascosto in un congelatore della suocera di Lourdes, Remedios, che vuole coprire il crimine della nuora e delle sue amiche.

Ep.4 – Mamme emancipate: Mayre parte per una convention della Turbo Thunder insieme a Begona, ma il rimorso per la morte di Elvira continua a tormentarla. Inoltre, Carmona la segue e cerca in più occasioni di ucciderla, ma invano. Nel frattempo, a casa, la banda di Carmona minaccia Virginia e Amparo. O consegnano 50 mila euro o ne pagheranno le conseguenze. Quando Mayte torna a Madrid, scopre che Lourdes è stata rapita.

Ep.5 – Mamme al verde: La banda di Carmona ha sequestrato Lourdes e l’unico modo per liberarla e trovare 50 Mila euro. Le signore organizzano una bisca per vincere quella somma ma perdono anche il poco denaro che erano riuscite a mettere da parte. Intanto Arturo, Rafa e Anabel continuano a investigare sugli ultimi spostamenti di Elvira, e scoprono che dal suo telefono che era stata a casa di Mayte, prima di scomparire nel nulla.

Ep.6 – Mamme che rubano: Nella casa in cui vive suo marito, Amparo rivede Gustavo, un vecchio ladro professionista. Influenzata dai suoi racconti, propone a Mayte e Virginia di rapinare una sala bingo per pagare il riscatto e liberare Lourdes. La rapina non va come previsto ma Amparo va bingo e riescono comunque a trovare i soldi da dare ai rapinatori.

Ep.7 – Mamme contro mamme: Dopo aver saputo che Mariano ha lasciato andare Lourdes una volta ottenuto i soldi, Carmona gli ordina di uccidere uno dei figli di Mayte.

Ep.8 – Mamme colte in flagrante: Arturo è terminato a consegnare le prove che incastrano Mayte, Lourdes, Virginia e Amparo in commissariato, ma prima di farlo gli concede una tregua fino alla comunione del figlio di Mayte, Foto.

Ep.9 – Mamme in fuga: Davanti alla sparatoria dei sicardi assoldati da Carmona, la polizia non interviene, e allora le mamme decidono di farsi giustizia da sole. Asun annuncia di aver aperto un salone di bellezza e Carmona coglie l’occasione per farle un’offerta di lavoro.

Ep.10 – Mamme violente: Mayte, Virginia, Amparo e Lourdes faticano a riprendere in mano le loro vite e riconciliarsi con le loro famiglie. Carmona continua a tenerle tutte in pugno e gli ordina di recuperare da un altro malavitoso una cosa che le appartiene. Inizia una nuova rocambolesca avventura, che le vedrà lottare su un ring e dare la caccia a un maialino.

Ep.11 – Mamme ferite: Il marito di Amparo si risveglia dal coma mentre lei gli sta raccontando dell’omicidio di Elvira, e la denuncia alla polizia. Amparo diventa una latitante. Anche Anabel, grazie a Mariano, scopre tutta la verità. L’ispettore Ramos è sempre più vicino al ritrovamento del corpo di Elvira, perciò Vicente e Lourdes sono costretti a tornare sui terreni di Remedios per portare a termine il lavoro e distruggere per sempre i resti di Elvira.

Ep.12 – Mamme che mentono: L’ispettore Ramos interroga le madri e gli insegnanti, per capire chi siano i responsabili della morte di Elvira. Nel frattempo Berto, Chivo e Andres, preoccupati per l’eccessiva fiducia che Carmona ripone nelle ragazze, decidono di ostacolarle, impedendogli di eseguire uno dei compiti che Carmona gli aveva assegnato.

Ep.13 – Mamme solidali: Carmona, convinta che Mayte, Lourdes, Amparo e Virginia le abbiano fatto perdere un affare, spara a Gregorio e decide di trasformare in un massacro la recita di fine anno dei bambini. Le quattro signore, affiancate dalle altre mamme dell’AMPA, decidono di architettare un piano per evitare il peggio.