IO SO CHI SEI
So Chi Sei è una serie creata dal regista Pau Freixas e prodotta da Mediaset España per la rete spagnola Telecinco. È uscito il 16 gennaio 2017 e vede protagonisti, tra gli altri, Francesc Garrido, Blanca Portillo, Aida Folch, Carles Francino, Antonio Dechent e Nancho Novo. È stata premiata come migliore serie spagnola agli Ondas Awards 2017. In Italia è disponibile su infinity.
IO SO CHI SEI – TRAMA
La trama è incentrata sul personaggio di Juan Elías, prestigioso avvocato, che dopo quello che sembra essere stato un incidente, ha perso completamente la memoria. Con l’aiuto della moglie, il giudice Alicia Castro, cerca di ricostruire gli eventi accaduti, poiché l’auto è stata ritrovata in un incidente. La storia assume toni più cupi quando nel veicolo viene ritrovato il sangue di Ana Saura, la nipote della coppia scomparsa da giorni. Suo padre, Ramón, rettore dell’università, cercherà di dimostrare che Elías ha posto fine alla vita della giovane.
IO SO CHI SEI – ANTICIPAZIONI
Ep. 1 – L’incidente: Un uomo ferito e disorientato arriva ad una stazione di servizio con un vuoto di memoria. In ospedale la moglie lo informa che è un avvocato e che la nipote è scomparsa.
Ep. 2 – Il segreto di famiglia: Elias deciso a scoprire il suo passato viene a conoscenza di un suo altro figlio malato, nascosto a tutti proprio da lui e da sua moglie. Marta Hess diventa il nuovo procuratore del caso Ana Saura, mentre Eva Durán, dopo aver abbandonato questo caso per il suo coinvolgimento amoroso passato, decide di tornare all’attacco più decisa che mai per far incarcerare Elías.
Ep. 3 – Nuove piste: Eva vuole dimostrare che l’amnesia fa parte del piano di Elías e ripercorre i luoghi in cui è stata con l’uomo quand’erano amanti.
Ep. 4 – Il padre di Alicia: Subito dopo l’incidente, Elías trova nella sua macchina una pistola e una cartellina con i documenti di Ana. Fra questi c’è un biglietto su cui c’è scritto che Ana ha fatto visita in carcere a Héctor Castro, il padre di Alicia, condannato a vent’anni per aver ucciso sua moglie.
Ep. 5 – Ana non è morta: Elías porta suo figlio Pol a trovare il nonno quando quest’ultimo rivela delle informazioni importanti su Ana. Ana voleva partire insieme a qualcuno prendendo un volo Aereo per una destinazione sconosciuta, chiedendo in prestito 100.000€ a Héctor Castro.
Ep. 6 – L’amnesia è il tuo alibi: Alicia ed Elías decidono di indagare da soli per scoprire da dove arrivano la pistola rinvenuta nell’auto dell’uomo e un dossier su Heredia. Eva sospetta che la talpa possa essere David e lo estromette dal caso.
Ep. 7 – La moglie di Ezequiel: Dopo aver dimostrato di soffrire davvero di amnesia, Elías passa l’intera giornata con Eva, perchè lo aiuti a ricordare.
Ep. 8 – In carcere: Ana e Charri hanno spedito in Thailandia i soldi prestati da Hector. Juan Elías viene incarcerato nella stessa prigione di Hector e qui viene a sapere da un altro carcerato che Heredia aveva pagato un ragazzo di nome Peyo per fare un lavoro per lui.
Ep. 9 – Un nuovo sospettato: Eva ed Elias seguono la pista che quest’ultimo ha ricevuto in carcere e si convincono che il colpevole sia Heredia. Mentre indagano, Eva trova un vecchio ritaglio di giornale che parla del processo a proposito dell’incidente aereo nel quale sono morti i suoi genitori
Ep. 10 – La Scomparsa: Elias tiene Ana rinchiusa in un nascondiglio sotterraneo a casa di Hector Castro. Dovrà scegliere tra verità e bugia, tra Eva e Alicia.
Ep. 11 – Una fragile speranza: Alicia rimane vittima di un’aggressione che la obbliga ad essere operata d’urgenza. Si crede che l’aggressore sia Santi.
Ep. 12 – Gesti estremi: Pol deve decidere se liberare Ana o proseguire col piano del padre ma alla fine sceglie Elias. Il giudice convoca Santi Mur per capire se è coinvolto nell’aggressione ad Alicia.
Ep. 13 – Nuove accuse e nuovi indizi: Alicia si sveglia dal coma ed è sicura che sia stato suo marito ad accoltellarla. Elias decide di dirle che Pol è coinvolto nel rapimento di Ana. Alicia incontra Barros e fa arrestare Elias, insistendo che sia stato lui ad aggredirla.
Ep. 14 – La confessione: Carlos Escalante, assoldato da Heredia rapisce Julieta per far confessare a Elisa dove si trova Ana entro le 17. Se Elias non confesserà, sua figlia Julieta morirà. Nel frattempo Pol porta Ana nella chiesa dove Elias progettava di farla riapparire. Questa chiesa è piena di prove per incastrare qualcun altro. Pol libera Ana.
Ep. 15 – Il ritrovamento: Ana lascia l’ospedale ma è sotto shock e non riesce a rispondere alle domande della polizia. Barros ed Elias pensano che lei stia fingendo mentre Marta è impegnata nella difesa a Elias e Pol.
Ep. 16 – Epilogo: Ana dovrà decidere se accusare del sequestro Elias, Marc o Hector. Eva cerca altre prove per incastrare Elias ma pagherà con la morte. Elias la ucciderà. Alicia riesce a fare confessare Santi Mur del suo accoltellamento.