LOVE REASON GET EVEN
Love, Reason, Get Even (Aşk Mantık Intikam) è un serial televisivo drammatico turco composto da 42 puntate, trasmesso su Fox dal 18 giugno 2021 al 22 aprile 2022, con protagonisti Burcu Özberk, İlhan Şen, Burak Yörük e Melisa Döngel. È un adattamento turco della serie televisiva sudcoreana del 2014 Angkeumhan dolsingnyeo, conosciuta anche con il titolo internazionale di Cunning Single Lady. In Italia viene trasmessa su Mediaset Infinity dal 13 novembre 2024.
LOVE REASON GET EVEN – TRAMA
La serie racconta la relazione tra Esra Erten e Ozan Korfalı che sono stati sposati in passato, ma dopo diverse difficoltà nel loro matrimonio hanno deciso di divorziare. Dopo due anni si rincontrano, Esra è disoccupata, mentre Ozan è amministratore delegato di un’azienda. Esra inizia a lavorare nell’azienda dell’ex marito e in seguito ritorna a vivere con lui a casa sua.
LOVE REASON GET EVEN – ANTICIPAZIONI DALLA PUNTATA 69 ALLA 75
Ep.69) Un turbolento confronto scuote l’ufficio di Ozan: Cinar irrompe e lo mette in guardia dal frequentare Esra e Atlas. Nel frattempo, Ozan affronta le minacce di Cagla, la quale a sua volta è manipolata da Mert, il vero padre di Ela.
Ep.70) Ayaz, accecato dall’invidia, è determinato a sabotare i trionfi di suo fratellastro Ozan. Intanto Esra si trova in una posizione difficile, temendo che Ayaz possa rivelare segreti compromettenti a Ozan. Contemporaneamente, Yalcin e Menekse sono impegnati nell’organizzare un incontro matrimoniale per Zumrut, sperando di tessere nuovi legami familiari.
Ep.71) Quando Ozan viene a sapere che Cinar ha venduto delle azioni ad Ayaz, rendendolo così azionista, la sua rabbia esplode. Ayaz, approfittando del momento, rivela a Ozan che Atlas è in realtà suo figlio. Questa rivelazione sconvolge Ozan, che si sente tradito e si confronta furiosamente con Esra per avergli nascosto la verità.
Ep.72) Nel tentativo di vendicarsi di Menekse per averle presentato Rukneddin, Zumrut architetta uno stratagemma spietato: confida a Neriman di avere soltanto tre mesi di vita, sapendo che la notizia giungerà a Menekse. Preoccupata, Menekse accorre da Zumrut e, credendo alla sua malattia, asseconda ogni suo bizzarro capriccio. Contemporaneamente, Eren rivela a Ekrem i suoi sentimenti per Gaye, chiedendo il suo aiuto per conquistare il cuore della ragazza.
Ep.73) Infine, Ekrem si ritrova in una situazione delicata quando Elif si imbatte in una lettera d’amore indirizzata a Gaye, scritta da lui ma solo per conto di Eren, troppo timido per esprimere i suoi sentimenti. Con abilità, Eren interviene, riuscendo a convincere Elif dell’innocenza di Ekrem e lo incarica di consegnare personalmente la lettera sulla scrivania di Gaye, compiendo così il gesto che potrebbe cambiare il corso dei loro rapporti.
Ep.74) Ozan ed Esra portano avanti il loro matrimonio di “facciata” per il bene di Atlas. La loro unione è, però, minacciata dalla presenza di Ruya, donna intraprendente e arrivista che mira a prendere il posto di Esra nella vita di Ozan. La donna, con la complicità della madre, studia il modo di attirare l’attenzione della sua preda e per questo chiede aiuto a Baris.
Ep.75) Ozan si trova in una situazione difficile, poichè la sua azienda sta affrontando gravi problemi finanziari. È fondamentale che riesca a trovare nuovi investitori in tempi brevi per ottenere liquidità, saldare i debiti e rilanciare l’attività con nuove iniziative. Durante una serata dedicata a questo obiettivo, Ruya cerca in ogni modo di catturare l’attenzione di Ozan, arrivando persino a fingere un’aggressione per farsi accompagnare a casa. Quando Esra torna a casa dopo la serata, scopre che Menekse e Zumrut hanno compreso che la sua relazione con Ozan e’ piena di ombre.