UNITÀ SPECIALE SCOMPARSI
Unità Speciale Scomparsi “Desaparecidos” è una serie originale spagnola di Mediaset España. Con Michelle Calvó, Juan Echanove, Maxi Iglesias, Amanda Ríos, Chani Martín ed Elvira Mínguez, tra gli altri, è stato prodotto da Plano a Plano nella sua prima stagione e ha debuttato il 19 giugno 2020 su Amazon Prime Video. In Italia la prima stagione è disponibile gratis su Mediaset infinity dal 5 luglio 2023.
UNITÀ SPECIALE SCOMPARSI – TRAMA
L’ispettore Sonia Ledesma, colpita dal dramma della scomparsa del compagno, entra nell’Unità Persone Scomparse della Brigata Centrale per risolvere i casi più strani insieme ai suoi colleghi Rodrigo, Sebas, Azhar e l’ispettore capo Santiago Abad. Regia: Jose Ramon Ayerra, Miguel Angel Vivas.
UNITÀ SPECIALE SCOMPARSI – ANTICIPAZIONI PRIMA STAGIONE
1×01: dopo la scomparsa del marito 4 anni prima, l’ispettrice Sonia Ledesma decide di trasferirsi all’unità delle persone scomparse della polizia nazionale.
1×02: Sonia e Sebas indagano sulla scomparsa di un bambino, la governante e il suo fidanzato sono i principali sospettati. Intanto Rodrigo e Azhar lavorano alla scomparsa di due adolescenti.
1×03 Le Persone che amiamo: Rodrigo e Sebas indagano sulla scomparsa di un rappresentante di gioielli, sparito da due giorni, i sospetti si concentrano sulla coppia proprietaria della gioielleria dove è stato visto l’ultima volta. Sonia riceve inoltre notizie sul marito e insieme ad Azahar accidentalmente evita il furto di una borsa.
1×04 Destrutturati: Un’intera famiglia scompare senza lasciare traccia. Cecilia è sulle tracce della madre, un’ex cantante lirica finita sulla strada. Sonia e Sebas concentrano le indagini sulla figlia adolescente che più volte aveva detto di voler vedere la famiglia morta.
1×05 Fuggire e proteggere: un bambino scompare in un isolato gruppo di case mentre sta giocando nel cortile. Non ci sono indizi, non ci sono testimoni, l’unico punto di partenza degli investigatori è la situazione familiare del bambini.
1×06 Comandare: il figlio di Santiago, un esperto ladro, esce su cauzione dopo esser stato accusato di aver rapinato una gioielleria, il padre gli paga la cauzione ma recuperare il rapporto con il figlio non è semplice.
1×07 Non posso vivere senza di te: per una serie di circostanze viene riesumato il cadavere di un ragazzo morto tre anni prima e che era di un giovane scomparso 10 anni prima, peccato che dopo la riesumazione si scopre che non era il corpo del bambino scomparso.
1×08 Giorni di permesso: un’adolescente abbandona l’auto della madre e scomparse in una zona industriale. In un albergo di lusso una coppia festeggia l’anniversario e nella notte il marito sparisce.
1×09 La Colpa: il rapimento di Javi espone Carmen alle indagini della polizia e alla gogna mediatica. Rodrigo è l’unico a credere fermamente nell’innocenza di Carmen.
1×10 Trucco e inganno: nell’Unità Persone Scomparse accade una cosa molto grave quanto inedita: l’Ispettore Capo Abad scompare. Partono immediatamente le ricerche della squadra.
1×11 Loro: Gaspar fa capire a Sonia che il nemico è all’interno del gruppo: il sovrintendente Velasco. Riky confessa cosa ha fatto davvero con il figlio di Carmen.
1×12 Quello che è successo: Sonia deve occuparsi delle indagini del figlio di Carmen. Sebas e Azhar lavorano al caso di un adolescente scomparso di due anni fa.
1×13 La fine e l’inizio: In un hotel situato al confine tra Kenia e Somalia, Sonia attende notizie su Mikel. Santiago e Rodrigo cercano la verità sulla scomparsa del figlio di Carmen.