UN PASO ADELANTE NEXT LE STORIE
«Uno, dos, tres, cuatro!»: inizia così l’indimenticabile sigla di “Un paso adelante”, la saga di ballo che dalla Spagna travolse il pubblico italiano. A vent’anni dal debutto su Italia 1, arriva “Un paso adelante next”, che rappresenta a tutti gli effetti il seguito dell’originale.
UN PASO ADELANTE NEXT LE STORIE – TRAMA
Tra i protagonisti storici ritroviamo Rober (Miguel Ángel Muñoz), di ritorno a Madrid dopo quindici anni a Miami. A lui si uniscono Silvia (Monica Cruz) e Lola (Beatriz Luengo), decisi a riportare in auge il successo dell’equipe di ballo “UPA Dance” con un grande musical. Si riaprono le porte della Scuola di Arti Sceniche Carmen Arranz, la cui mitica preside è ancora una volta interpretata dalla splendida Lola Herrera
UN PASO ADELANTE NEXT LE STORIE – ANTICIPAZIONI
Ep1 – La decisione) Dieci anni prima, nella scuola di Carmen Arranz: Carmen è con Silvia Jauregui, che è diventata praticamente il suo braccio destro. Le spese sono sempre in aumento e le entrate sempre più esigue, e Carmen sta seriamente pensando di vendere tutto. Propone quindi a Silvia di rilevare la scuola diventandone la direttrice. Accetterà?
Ep.2 – Super woman) Qualche settimana prima dell’inizio dell’avventura del musical UPA, vediamo Lola alle prese con tanti problemi: Si è sposata, ha avuto due bambine, ma non è stato un matrimonio felice, ora è separata e lotta contro l’ex marito per l’affidamento delle figlie. I rapporti con il suo ex sono tesissimi e lei si barcamena tra lavori e lavoretti di basso livello. Ma le cose stanno per cambiare.
Ep.3 – C’era una volta a Miami) Anni fa, Rober si è trasferito a Miami, dove ha vissuto un periodo di grande successo, esibendosi in musical, partecipando a programmi televisivi di successo e realizzando spot pubblicitari. Oggi, con la sua carriera in fase calante, decide di votare pagina e iniziare una nuova avventura con UPA.
Ep.4 – Appuntamento al buio) Un anno e mezzo prima, Sira era una ballerina di successo, con esperienze che l’avevano portata in tutto il mondo, anche in tour con Jennifer Lopez. Ha scelto di interrompere la sua vita in un momento e si è presentata a un colloquio per un posto da docente nella scuola di Carmen Arranz. Silvia, riconoscendo il suo talento, decide di assumerla, avviando un nuovo capitolo della sua vita alla Carmen Arranz.
Ep.5 – Konnichiwa) Qualche settimana prima delle audizioni alla scuola di Carmen Arranz, c’è il primo incontro tra Tara e Lala Lazy. Tara lavora in un negozio di comics e Lala viene da una famiglia disastrata, madre in carcere, cugino spacciatore. Lala, che vorrebbe fare la ballerina, chiede a Rara di cantare e rimane stregata dalla sua bellezza e dalla sua voce. Il giorno dopo, la vediamo entrare nella scuola di Carmen Arranz.
Ep.6 – Un’offerta irrinunciabile) Dario fa il busker, canta e suona la chitarra nelle piazze di Madrid, ma con poco successo. Dal negozio di ferramenta fronte esce Suso, un commesso a cui il padrone del negozio ha ordinato di mandare via Dario perché per colpa sua non entrano i clienti. Dario ne resta deluso e i due iniziano a ballare. Tra il pubblico c’è anche Silvia Jauregui, direttrice della Carmen Arranz. Ed è la svolta per entrambi.