UN PASO ADELANTE NEXT
UPA Next è una serie drammatica musicale spagnola prodotta da Globomedia per Atresplayer Premium, un sequel della serie spagnola Un Paso Ahead creata da Ernesto Pozuelo, Pilar Nadal, Jesús del Cerro, Daniel Écija e Juan Carlos Cueto e trasmessa su Antena 3 dal Dal 2002 al 2005. Ha come protagonisti Miguel Ángel Muñoz, Beatriz Luengo e Mónica Cruz, che tornano a interpretare i personaggi della serie originale, insieme a un cast di volti nuovi formato da Quique González, Mónica Mara, Marc Betriu, Claudia Lachispa, Almudena Salort, Marc Soler, Karina Soro, Alex Medina, Nuno Gallego, Lucas Velasco e Marta Guerras. In Italia la prima parte è disponibile su Mediaset Infinity dal 27 novembre 2024.
UN PASO ADELANTE NEXT – TRAMA
A 15 anni dalla fine di Un Paso Ahead, Rober torna dagli Stati Uniti con l’idea di mettere in scena un grande musical e collezionare i vecchi successi degli UPA insieme a quelli nuovi, per brillare come anni fa. Insieme a Silvia (Mónica Cruz) e Lola (Beatriz Luengo), lanceranno i test di ammissione alla Scuola di Arti dello Spettacolo “Carmen Arranz”, dove parteciperà un nuovo gruppo di studenti, ballerini, cantanti e compositori, che potranno partecipare il musical e portare nuovi ritmi al centro. Al team di insegnanti si uniranno Luiso (Lucas Velasco) e Sira (Marta Guerras), che affronteranno una nuova generazione di giovani, con i quali si scontreranno e approfondiranno le nuove culture e gli stili attuali.
UN PASO ADELANTE NEXT – ANTICIPAZIONI PRIMA PARTE
Ep1. Il ritorno) La scuola di Arti Sceniche di Carmen Arranz è in seria difficoltà, dato che pochissimi ragazzi si sono iscritti alle lezioni per il nuovo anno scolastico. Silvia, ora direttrice, accetta la proposta di Rober di collaborare con lui e Lola a un musical su UPA, e di promettere a tutti che gli allievi migliori del corso potranno diventarne i protagonisti.
Ep.2 Il provino) Gli allievi della scuola cominciano a disertare le lezioni perché dedicano tutto il tempo a provare per le selezioni del musical. Silvia fa valere la sua autorità e mette i ragazzi in riga. Assegna a ciascuno il compito per il giorno seguente, e chi non supererà il provino, verrà cacciato dalla scuola. I rapporti tra Silvia e Rober sono ancora tesi, come quelli tra Lola e Luiso. Andrea va a trovare il padre in prigione e scopre che deve assolutamente tornare 8000 dollari,altrimenti perderanno la casa.
Ep.3 Un ballo sotto la pioggia) Rober, Lola e Silvia non hanno ancora scelto la coppia protagonista del musical, e le prove per l’audizione finale mettono in agitazione i ragazzi. Andrea deve destreggiarsi tra il lavoro, la scuola e i sentimenti, mentre continua ad essere elusivo.
Ep.4 Naftalina) Lola si rende conto che i ragazzi sono in difficoltà con la coreografia originale e dopo averli visti ballare in strada, si convince che bisogna provare qualcosa di più moderno in cui potranno esprimere meglio il loro potenziale. Luiso riesce a trovare il teatro di un suo amico, e Lola porta lì i ragazzi a provare la nuova coreografia.