LA PROMESSA SETTIMANA DAL 13 AL 19 OTTOBRE 2024
Seguono le anticipazioni della settimana dal 13 al 19 ottobre 2024 di La Promessa in onda tutti i giorni alle 19:40 su circa su Rete4. A seguire la tabella Auditel
Puntate dalla 290 alla 294p1
LA PROMESSA – ANTICIPAZIONI DELLA SETTIMANA DAL 6 AL 12 OTTOBRE 2024
Curro non si sveglia dall’anestesia e Abel teme di aver abusato dell’etere. Cruz e Lorenzo intravedono ancora la possibilità che la vita del ragazzo possa finire a causa della negligenza del medico. Intanto tutti sono angosciati dalla situazione; E se Curro non si svegliasse mai? Inoltre, questo fatto fa sì che l’attenzione di Jana e Abel su Curro si prolunghi, impiegando più tempo del previsto per occuparsi di Feliciano.
Si scopre finalmente il motivo per cui la Marchesa ha ceduto sulla questione di María Fernández; Cruz ha fatto un patto con Pelayo: il ritorno della fanciulla al palazzo in cambio del suo matrimonio con Catalina. Simona, grazie ai trucchi di Candela, riceve la figlia Virtudes, che non vede da quando era bambina. Il passato di Vera resta un mistero che aumenta quando la donna nasconde in soffitta una grossa somma di denaro.
Cruz e Lorenzo presumono che il loro piano non sia riuscito. Anche se sono ancora in tempo per ribaltare la situazione, c’è sempre qualcuno vicino al ragazzo. Restano invece i sospetti che l’incidente di caccia non sia stato tale, per cui occorre eliminare chiunque sia coinvolto. Feliciano muore tra le braccia di Petra e Teresa, rimprovera Abel e Jana per la loro disattenzione nei confronti del lacchè, accusandoli di essere la causa del suo peggioramento. Nonostante la situazione, Cruz chiede a Pelayo di sbrigarsi per il suo matrimonio con Catalina… vuole vederla fuori dal palazzo il più presto possibile.
Manuel cerca di consolare Jana, che vede molto colpita dall’accaduto, ma lei lo evita. Consapevole della distanza che la fanciulla segna con lui, le pone una domanda importante: è davvero innamorata di Abel? Non è rimasto più niente tra loro? Jana non riesce a capire come in un momento come questo sia capace di preoccuparsi solo dei suoi sentimenti, quando ci sono due persone che combattono per la propria vita.Curro ha una ricaduta quando tutti pensavano che fosse fuori pericolo… Abel e Jana non lasciano il ragazzo, temendo il peggio.
Manuel attende una risposta da Jana quando verbalizza i suoi sentimenti. Lei non riesce a credere che in un momento come questo possa pensare se è innamorata o meno di Abel. L’ultima cosa che si aspettava era un attacco di gelosia nel bel mezzo della situazione che stanno attraversando a palazzo quando suo cugino, quasi suo fratello, lotta tra la vita e la morte. Per non parlare del triste destino di Feliciano. Manuel capisce che non era il momento giusto per porre quella domanda, ma il suo amore per Jana gli ha giocato brutti scherzi. Il fatto che la fanciulla abbia costruito un muro tra loro non gli permette di pensare con lucidità. Desolato dall’atteggiamento di Jana nei suoi confronti, metterà tutti i suoi sforzi in qualcosa che a Cruz non piacerà affatto.
Tuttavia, il padre gli chiede di recarsi sul luogo in cui sono stati sparati i colpi per individuare l’errore che potrebbe aver causato l’incidente. Lì, Manuel e Alonso confermano i sospetti di Rómulo. Sul campo, tutto sembra indicare che si sia trattato di qualcosa di provocato. Ma chi vorrebbe uccidere Curro? Simona raggiunge sua figlia Virtudes, ma nota che sia lei che Candela sembrano evitare di parlare del figlio Antoñito. Cruz scopre finalmente la vera relazione tra Petra e Feliciano. La Marchesa affronta Pía e le chiede perché le ha mentito quando le ha chiesto se Petra e Feliciano sono madre e figlio.
È ufficiale che Catalina e Pelayo si sposeranno e lo sarà presto. I de Luján ora devono valutare la situazione per affrontare una cosa del genere. Intanto la situazione di Curro resta critica. Catalina ha accettato di sposare Pelayo ma tuttavia ha una richiesta inevitabile per il suo futuro marito se lui vuole davvero sposarla. C’entrerà la sua permanenza nel palazzo?
Anche María Fernández e Salvador vogliono sposarsi ma nessuno dei due ha ben chiaro quale dovrebbe essere il contenuto della richiesta e chi dovrebbe fare il primo passo. Manuel è determinato a vincere la prossima edizione della Herzog Staackman Cup e non permetterà ai suoi genitori di fermarlo. Il giovane erede riesce finalmente a parlare con Jana e le racconta i suoi sospetti che Abel stia scherzando tra loro.
AUDITEL
(Settimana dal 6 a 12 ottobre 2024)
RETE 4
- DOMENICA 6 OTTOBRE (660.000 – 3.71%)
- LUNEDÌ 7 OTTOBRE (829.000 – 4.32%)
- MARTEDÌ 8 OTTOBRE (823.000 – 4.36%)
- MERCOLEDÌ 9 OTTOBRE (890.000 – 4.8%)
- GIOVEDÌ 10 OTTOBRE (774.000 – 4.23%)
- VENERDÌ 11 OTTOBRE (903.000 – 5.15%)
- SABATO 12 OTTOBRE (681.000 – 4.2%)
(Media settimanale Rete4 794.000 – 4.4%)