LA PROMESSA SETTIMANA DAL 15 AL 19 GENNAIO 2024
Seguono le anticipazioni della settimana dal 15 al 19 gennaio 2024 di La Promessa in onda dal lunedì al venerdì alle 16:45 circa. A seguire la tabella Auditel
Puntate dalla 120 parte 2 alla 122
LA PROMESSA – ANTICIPAZIONI DELLA SETTIMANA
Jimena convince Manuel ad andare a pranzo dai suoi genitori, ma Manuel sembra essere molto contrariato. Anche se non c’è la certezza dell’avvelenamento Jana dice a Pia di prepararsi da mangiare da sola. Entrambe sono certe che l’avvelenamento sia opera di Petra. Alonso dà a Catalina la gestione della tenuta e della servitù. Simona dice a Petra davanti al resto della servitù che tutti pensano che sia stata lei ad avvelenare Pia.
Petra viene accusata di aver avvelenato Pia, ma senza alcuna prova. Martina, vedendo Catalina in difficoltà, si occuperà di gestire l’organizzazione del palazzo. Candela e Simona, invece, chiederanno il permesso a Don Gregorio, per poter dedicare un po’ di tempo allo studio, volendo imparare a leggere e scrivere meglio.
Lope farà un tentativo per essere il loro insegnante, ma per non sottrarre tempo alla cucina, e dedicarle le giuste attenzioni, si rivolgerà a Mauro, il quale, successivamente, coinvolgerà anche Romulo in questo incarico.
Data l’assenza della marchesa, Petra perderà il suo ruolo di domestica personale, ricevendo mansioni da Donna Pia, che lei interpreterà come una vendetta. Manuel si rifiuterà di accompagnare Jimena a Lujan, per raggiungere Puebla de Tera, ma Jimena lo ricatterà per il suo comportamento ricordandogli della lettera scritta da lui.
Manuel si scusa con Jana per la sua bruschezza durante il loro ultimo incontro. Jana gli dice di non avere dato all’accaduto alcuna importanza: l’unica cosa che ha chiarito è la posizione che ogni persona occupa nel palazzo. Lui è l’erede dei Luján e lei è solo una cameriera. Meglio che ognuno rimanga al proprio posto. Petra è indignata dalle velate accuse dei suoi colleghi. E lei si difende: non c’entra niente con il presunto avvelenamento di Pia.
Candela e Simona vogliono imparare a leggere più fluentemente. Chiedono a Don Gregorio il permesso di dedicare qualche ora allo studio. L’unica cosa che manca loro è un tutor che le aiuti. Catalina è sopraffatta dalla mole di lavoro ora che è di nuovo incaricata della tenuta e chiede aiuto a Martina per gestire il palazzo. Si assume le sue nuove responsabilità con nervosismo ed entusiasmo.
AUDITEL
(Settimana dal 7 al 13 gennaio 2024)
- DOMENICA 7 GENNAIO (/)
- LUNEDÌ 8 GENNAIO (1.820 – 17.80%)
- MARTEDÌ 9 GENNAIO (1.837 – 18.84%)
- MERCOLEDÌ 10 GENNAIO (1.868 – 19.11%)
- GIOVEDÌ 11 GENNAIO (1.884 – 19.41%)
- VENERDÌ 12 GENNAIO (1.669 – 17.41%)
- SABATO 13 GENNAIO (/)
Media settimanale (1.816 – 18.5%)
[-170mila e +0.87]