Soap&Novelas #LaPromessa settimana dal 15 al 21 dicembre 2024: DURANTE UNA DISCUSSIONE TRA JIMENA E MANUEL, IL DE LUJAN CONFESSA A TUTTI DI AMARE UN’ALTRA DONNA!

LA PROMESSA SETTIMANA DAL 15 AL 21 DICEMBRE 2024

Seguono le anticipazioni della settimana dal 15 al 21 dicembre 2024 di La Promessa in onda tutti i giorni alle 19:40 su circa su Rete4. A seguire la tabella Auditel

Puntate dalla 329 alla 333

 

LA PROMESSA – ANTICIPAZIONI DELLA SETTIMANA DAL 15 AL 21 DICEMBRE 2024

La morte di Jerónimo continua a scioccare La Promessa. Cruz teme che Funes decida di indagare nel palazzo, ma Lorenzo ha un piano per evitarlo. Sebbene il capitano abbia i suoi problemi, sa che Cavendish vuole attaccare Pelayo ed esige che questa nuova morte non lo tocchi. E Pelayo racconta finalmente a Catalina parte della verità sul pericolo che corrono facendo affari con il trafficante inglese. Manuel è completamente contrario al fatto che Jimena rimanga a vivere a La Promesa e propone un nuovo piano per il loro matrimonio. Jimena accetterà?

Salvador e Lope faranno tutto il possibile per comprendere María Fernández e Vera nell’animosità che nutrono l’uno verso l’altra, ma falliscono miseramente. Don Rómulo è alla ricerca di un nuovo primo cameriere e María incoraggia il fidanzato a candidarsi, anche se Salvador non ha per niente le idee chiare; Ha già fallito una volta in passato. Abel riunisce Jana e Manuel: è giunto il momento di essere totalmente onesti con loro e di dire loro finalmente la verità.

La confessione di Abel cade come un macigno su Manuel e Jana. Pelayo informa il signor Cavendish che dopo la consegna delle armi interromperanno la loro relazione. Catalina, dopo aver appreso dal fidanzato che l’inglese è pericoloso, celebra la sua determinazione. Martina ha visto come tutti i suoi tentativi di separare Ayala dalla madre siano vani. Curro le parla affinché maturi e lo accetti, ma forse è il meno adatto a dare quel tipo di consigli.

Virtudes soffre di nuovo di un attacco di panico e questa volta davanti a sua madre. Alla giovane cameriera non resta quindi che confessare ciò che le sta realmente accadendo. Jimena è sempre più irregolare quando vede come non è in grado di riconquistare Manuel. E tutto sfocia in una terribile discussione davanti alla famiglia che culmina con una durissima rivelazione di Manuel: lui non la ama perché il suo cuore appartiene a un’altra donna.

Dopo che Manuel ha rivelato davanti a tutta la sua famiglia di amare un’altra donna, Cruz grida e Margarita coglie l’occasione per insultarla e accusarla di essere l’origine di tutti i mali. Ma la cosa importante è: come reagirà Jimena?Virtudes confessa a Simona e Candela che i suoi attacchi hanno a che fare con la reclusione che sente lavorando alla Promessa, qualcosa che i cuochi non capiscono molto bene.

Rómulo decide di dare a Salvador la possibilità di dimostrare il suo valore come primo lacchè. Sotto pressione da Jana, María Fernández le dice finalmente la verità sui soldi scomparsi e sui suoi sospetti su Vera. Catalina vuole saperne di più su Cavendish ma Pelayo le chiede di starne fuori, perché è pericoloso.

Cruz fa pressioni su Manuel affinché riveli l’identità della sua amante, ma lui rimane in silenzio e in seguito assicura a Jana che la proteggerà. Jimena minaccia Manuel e i duchi de Los Infantes si presentano alla Promessa per chiedere spiegazioni. Virtudes è scomparsa ed è Rómulo a ritrovarla nei giardini del palazzo. Il maggiordomo è molto arrabbiato per la sua assenza senza preavviso. Ayala cerca di mettere a tacere i sospetti di Petra assicurandole che il suo interesse per Margarita risponde solo alla sua strategia per vendicarsi di Cruz. 

Salvador, al suo primo giorno da primo lacchè, riceve un duro rimprovero dal maggiordomo davanti ai compagni, ma Lope cerca di minimizzare. Jana e María Fernández cercano la borsa dei soldi senza successo, per María è chiaro che ce l’ha Vera… Anche se non passerà molto tempo prima che si scopra che ha completamente torto.

I Marchesi de Luján devono vedersela con i loro suoceri, i Duchi de Los Infantes, ora che sono arrivati alla Promessa per chiedere spiegazioni per l’amante di Manuel. Jimena confessa al marito di conoscere l’identità di quella donna… I problemi crescono per Jimena quando Abel la spinge nuovamente a rivelare la verità sulla sua falsa gravidanza. Gli chiede tempo, ma Abel sembra sempre meno disposto a concederglielo.

María Fernández ammette di essere stata lei a nascondere la valigetta con i soldi nel baule del corridoio, ma nega di esserne la proprietaria. Rómulo discute con Pía su quale sia il modo migliore di procedere, perché nessuno sa a chi appartiene la piccola fortuna. La strategia di Martina per separare sua madre e Ayala viene presto svelata. Curro affronta la sua vecchia fidanzata, ma riesce solo ad allargare il divario che esiste tra i due.

 

AUDITEL 

(Settimana dall’8 al 14 dicembre 2024)

RETE 4

  • DOMENICA 8 DICEMBRE (792.000 – 4.3%)
  • LUNEDÌ 9 DICEMBRE (883.000 – 4.54%)
  • MARTEDÌ 10 DICEMBRE (872.000 – 4.53%)
  • MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE (832.000 – 4.5%)
  • GIOVEDÌ 12 DICEMBRE (938.000 – 5.01%)
  • VENERDÌ 13 DICEMBRE (824.000 – 4.73%)
  • SABATO 14 DICEMBRE (800.000 – 4.84%)

(Media settimanale 849.000 – 4.64%)

[-9mila +0.05%]