Soap&Novelas #LaPromessa settimana dal 16 al 22 febbraio 2025: MARIA ANTONIA BACIA ALONSO, LOPE VIENE PESTATO, MARTINA SCHIAFFEGGIA AYALA E MANUEL SCRIVE AD JANA!

LA PROMESSA SETTIMANA DAL 16 AL 22 FEBBRAIO 2025

Seguono le anticipazioni della settimana dal 16 al 22 febbraio 2025 di La Promessa in onda tutti i giorni alle 19:40 su circa su Rete4. A seguire la tabella Auditel

Puntate dalla 370 alla 374

 

LA PROMESSA – ANTICIPAZIONI DELLA SETTIMANA DAL 16 AL 22 FEBBRAIO 2025

Jana conferma la notizia peggiore riguardante Pía. Quello che è successo si diffonde discretamente nel palazzo. Nonostante la loro grande tristezza, il servizio non ha altra scelta che seguire gli ordini del marchese de Luján per evitare che si diffondano voci. Margarita e Ayala hanno promesso che sarebbero state molto felici, ma Martina schiaffeggia Ayala davanti a tutti la situazione è arrivata a un estremo intollerabile. Il rapporto tra Adriano e Catalina avanza un po’ collegandosi emotivamente.

María Fernández è molto turbata perché Petra ha distrutto i suoi appunti per il libro e Lope riceve un pestaggio brutale. Virtudes affronta sua madre dopo aver scoperto che sta visitando suo figlio. María Antonia si prende cura di Cruz, ma il suo interesse per Alonso la ponrterà a oltrepassare un confine sacro che metterà a repentaglio la sua amicizia con la marchesa e il rapporto di Cruz con Alonso.

Sia il servizio che i signori sono scioccati da quello che è successo a Pía. Sembra che lo schiaffo di Martina ad Ayala sia stato un punto di svolta e abbia portato Cruz e Margarita ad un accordo per minare lo slancio della giovane. Ayala, dal canto suo, non ha intenzione di gettare la spugna. María Antonia si vergogna di aver baciato Alonso. Vera conferma a Ricardo, sotto pressione da Santos, che l’episodio di violenza a cui ha assistito non era altro che “cose di coppia”.

Catalina e Adriano sembrano essersi riconciliati finché un commento del giovane non li separa nuovamente. Tadeo avverte Catalina che non può continuare con questo atteggiamento. Rómulo scopre i lividi che Lope ha sul corpo e gli chiede spiegazioni.

La tensione tra Alonso e María Antonia cresce e Lorenzo se ne rende conto. Con intenzioni maligne, ne parla a Cruz. Ayala chiede a Martina un’opportunità per conoscere meglio se stessa e, con gioia di Margarita, lei gliela concede. Catalina sembra essere più ricettiva nei confronti di Adriano, mentre Vera cerca di evitare Santos il più possibile. Lope non dice a Rómulo la verità sulle sue ferite. Da parte sua, Petra non permette che i lavori del palazzo vengano influenzati da quanto accaduto alla precedente governante. 

Candela, devastata, racconta a Salvador e María Fernández il segreto di Virtudes e decidono di parlare con la figlia di Simona. Manuel confessa a Curro di averlo accompagnato in guerra perché Martina glielo ha chiesto e scrive una lettera a Jana. Questa, da parte sua, decide di affrontare la signora Marchesa per difendere gli interessi di Diego.

Jana mette Cruz tra l’incudine e il martello, ma la Marchesa andrà dalla sua governante prima di prendere la decisione finale. Petra continua a mettere il servizio sotto il suo gioco, ancora di più dopo quello che è successo con Pía.

Martina non può fare a meno di chiedere a María Fernández il vero motivo per cui lei e il resto del servizio sono così colpiti. Cosa è successo veramente? Dopo la visita di Simona, Catalina si renderà conto che il suo comportamento non è stato adeguato e cercherà di correggere i suoi errori. Lorenzo continua a indagare su María Antonia e Alonso, convinto che ci sia qualcosa che nascondono.

Alonso affronta Lorenzo per le sue insinuazioni, anche se la tensione con María Antonia è più che evidente. Manuel e Curro hanno la missione di inviare agli inglesi la mappa dove si trova un materiale necessario per la guerra.

 

AUDITEL 

(Settimana dal 9 al 15 febbraio 2025)

RETE 4 (Total audience)

  1. DOMENICA 9 FEBBRAIO (882.000 – 4.47%)
  2. LUNEDÌ 10 FEBBRAIO (929.000 – 4.54%) 
  3. MARTEDÌ 11 FEBBRAIO (914.000 – 4.49%)
  4. MERCOLEDÌ 12 FEBBRAIO  (908.000 – 4.55%)
  5. GIOVEDÌ 13 FEBBRAIO (983.000 – 5.05%)
  6. VENERDÌ 14 FEBBRAIO (898.000 4.72%)
  7. SABATO 15 FEBBRAIO (811.000 – 4.46%)

(Media settimanale Total 904.000 – 4.61%)