LA PROMESSA SETTIMANA DAL 17 AL 23 NOVEMBRE 2024
Seguono le anticipazioni della settimana dal 17 al 23 novembre 2024 di La Promessa in onda tutti i giorni alle 19:40 su circa su Rete4. A seguire la tabella Auditel
Puntate dalla 311 parte seconda alla 315
LA PROMESSA – ANTICIPAZIONI DELLA SETTIMANA DAL 17 AL 23 NOVEMBRE 2024
Il capitano de La Mata viene nominato mediatore e il suo primo incontro con Rómulo e María Fernández è un completo disastro. Sembra che lo sciopero non avrà una soluzione rapida. Catalina e Pelayo si sposeranno tra due mesi e lo annunciano a tutta la famiglia. Tutti festeggiano, soprattutto Cruz, che vede come presto riuscirà a togliere di mezzo la sua goffa figliastra. Jana continua a indagare su cosa ha fatto Abel durante l’incendio della fabbrica petrolifera e gli tende una trappola per dimostrare che il medico non è mai stato a Córdoba.
Vera e Lope non potrebbero essere più innamorati, eppure vogliono mantenere segreta la loro relazione; anche se non sarà affatto facile. E Jana si rende conto che sta succedendo qualcosa tra Vera e María Fernández, ma cosa? Alonso consegna a Curro la lettera della Casa Reale che lo nomina Barone de Linaja, un’umiliazione che Cruz sopporta come può. La vicinanza tra Manuel e Jana non passa inosservata a un membro della famiglia Luján, che non esita a confrontarsi con il giovane erede della Promessa.
Lorenzo presenta una generosa offerta a Rómulo e María Fernández; un’offerta che avvantaggia soprattutto Jana. Il rapporto tra Petra e Cruz è più teso che mai da quando la cameriera sospetta che dietro la morte di suo figlio Feliciano ci sia la Marchesa. Petra sembra infatti pronta a rivelare ad Ayala uno dei segreti meglio custoditi della marchesa… Jana e Curro continuano ad indagare sul rapporto che il marchese ha avuto in passato con la madre per giungere ad una conclusione decisiva.
Lorenzo indaga sugli affari delle marmellate di Pelayo e Catalina con l’intento di smascherare il giovane conte; senza sospettare che si tratti di una copertura per qualcosa di molto più redditizio. Jana e Manuel condividono ciò che hanno scoperto sul dottor Bueno e chiariscono che non era a Córdoba per aiutare le persone colpite dall’incendio alla fabbrica. Dov’era allora? E soprattutto, perché ha mentito?
Lorenzo cerca di convincere i Marchesi a cedere ad alcune esigenze di servizio nello sciopero, al quale Cruz si oppone strenuamente. Il capitano allora ricorre alle minacce. Riuscirà a intimidire Romulo? Abel si rende conto che Jana sta indagando e lo dice a Manuel. Dovranno stare più attenti se non vogliono che la loro storia d’amore segreta venga scoperta.
Simona continua a soffrire per aver perso Virtudes, ma decide di rispettare la sua decisione e non vuole che Candela le dia l’indirizzo dove trovarla. Jana e Curro continuano a speculare sul passato di Dolores e Alonso. Ora che hanno dimostrato che il marchese non poteva essere correlato alla morte di sua madre, tutti i sospetti ricadono su Don Juan, l’ex barone di Linaja, ma come dimostrarlo? Magari se indagassero sulla morte di Tomás… Petra ha un duro scontro con la marchesa e Ayala fa una proposta al suo ex amante: vendicare la morte di Feliciano rompendo per sempre con Cruz.
Lo sciopero della servitù raggiunge il suo punto di massima tensione. Ora che i signori hanno fatto una controproposta alle loro richieste, spetta a loro decidere se accettarla o continuare lo sciopero… col rischio di perdere tutto. Petra non esita a tradire la sua dama e ad accettare l’offerta di Ayala di vendicarsi di lei. La persona che meglio conosce i crimini del passato di Cruz è pronta a metterle fine per sempre.
Jana vuole continuare a conoscere meglio il passato di sua madre e María Fernández le dà la chiave per farlo… Anche se è uno stratagemma molto rischioso. Simona è immensamente felice quando Virtudes torna a La Promesa, ma cosa è successo ad Antoñito? L’ardua indagine di Lorenzo sugli affari di Pelayo dà finalmente i suoi frutti quando il capitano riesce a intrufolarsi nel magazzino delle marmellate.
AUDITEL
(Settimana dal 10 al 16 novembre 2024)
RETE 4
- DOMENICA 10 NOVEMBRE (790.000 – 4.18%)
- LUNEDÌ 11 NOVEMBRE (932.000 – 4.65%)
- MARTEDÌ 12 NOVEMBRE (963.000 – 4.99%)
- MERCOLEDÌ 13 NOVEMBRE (922.000 – 4.7%)
- GIOVEDÌ 14 NOVEMBRE (1.010 – 5.23%)
- VENERDÌ 15 NOVEMBRE (747.000 – 4.01%)
- SABATO 16 NOVEMBRE (827.000 – 4.72%)
(Media settimanale 884.000 – 4.64%)
[-3mila e 0.04%]