Soap&Novelas #LaPromessa settimana dal 20 al 26 ottobre 2024: PELAYO INCONTRA JERONIMO MENTRE ALONSO CONTINUA AD INDAGARE… L’ARRIVO DEL CONTE AYALA INFASTIDISCE TUTTI!

LA PROMESSA SETTIMANA DAL 20 AL 26 OTTOBRE 2024

Seguono le anticipazioni della settimana dal 20 al 26 ottobre 2024 di La Promessa in onda tutti i giorni alle 19:40 su circa su Rete4. A seguire la tabella Auditel

Puntate dalla 293p2 alla 297

 

LA PROMESSA – ANTICIPAZIONI DELLA SETTIMANA DAL 20 AL 26 OTTOBRE 2024

jana è inquieta dopo la conversazione con Manuel su Abel.E se il dottore avesse davvero una doppia faccia? María Fernández la pensa allo stesso modo e forse dovrebbe ascoltare l’intuizione del giovane. Il destino, però, la avvicina sempre di più al dottore, soprattutto ora che è lei la domestica incaricata di assistere Abel nella cura di Curro. Riuscirà a nascondere la sua diffidenza nei suoi confronti? Alonso continua a indagare su quanto accaduto durante la caccia, sperando di trovare la chiave che lo condurrà alla verità. È stato davvero un incidente? Qualcuno vuole uccidere Curro? Se è così, quella persona potrebbe riprovare. Jerónimo incontra di nuovo Pelayo per avvertirlo di una nuova opportunità di lavoro con il signor Cavendish. Viene a sapere per caso delle future nozze del conte con Catalina e si oppone.

Vera è entusiasta all’idea di passare il pomeriggio con Lope e mente a Rómulo per liberare qualche ora che utilizzerà per incontrare il cuoco. Entusiasta del fatto che Lope sia innamorato di lei, Candela rompe la bolla rivelando che è molto probabile che Lope sia ancora innamorato di María Fernández. La ragazza fa orecchie da mercante, sicura che le sue intenzioni siano reali… Lope e Vera trascorrono un piacevole pomeriggio facendo un picnic in campagna, ma la ragazza alla fine rimane delusa. Le intenzioni di María e Salvador non sono più un segreto per Pía. La governante ha scoperto che la coppia ha intenzione di sposarsi a breve e solleva la situazione con Rómulo. Entrambi pianificano un modo per far loro sapere che non possono farlo come vogliono. Simona continua il processo di riavvicinamento alla figlia Virtudes, ma Candela le confessa di non raccontarle tutta la verità sul figlio.

Dopo mille pressioni, Virtudes rivela a Simona la verità su Antonio. Rómulo e Pía informano Salvador e María dei passi da compiere se vogliono sposarsi. Devono aspettare prima il matrimonio di Catalina e Pelayo. Dopo quanto accaduto con Feliciano, i giovani hanno fretta di stare insieme e di unire il loro amore in matrimonio, ribellandosi ai superiori quando scoprono che devono aspettare che siano i signori a fissare la data per il matrimonio della figlia. Manuel torna dalla prima fase della competizione per la qualificazione alla prestigiosa Herzog Stackmann Cup con una bellissima novità. È riuscito ad arrivare in finale. Tuttavia, poiché la sua famiglia non vede di buon occhio la sua passione per il volo, quella con cui vuole festeggiare è Jana, ma a lei sembra non importare.

Jana è davvero impegnata al 100% nella cura di Curro. La sua salute comincia a riprendersi poco a poco e sembra che ormai sia fuori pericolo. Tutti ne sono contenti tranne Cruz e Lorenzo, che devono rinviare il loro piano. Curro si rende conto della gravità della situazione dopo aver scoperto che Feliciano è morto e si sente in colpa per questo..La verità è che Jana sente qualcosa di molto simile, poiché ha grandi rimpianti, certa che sia lei che Abel avrebbero potuto fare di più per il lacchè, ma si sono concentrati su di lui. Alonso resta fermo nella sua intenzione di saperne di più sul terribile incidente di caccia e, ora con l’aiuto di Rómulo, cercherà nuovi modi per trovare l’assassino. Intanto Cruz e Lorenzo cercheranno di frapporre sulla loro strada tutti gli ostacoli possibili.

Il conte de Ayala, un buon amico d’infanzia di Cruz e di suo padre, il defunto barone de Linaja arriva alla Promessa senza non lasciare nessuno indifferente, soprattutto a causa della sua arroganza e sarcasmo, che non saranno ben accolti a palazzo, soprattutto dopo i momenti difficili che stanno attraversando. Inoltre, quale potrebbe essere il motivo del suo arrivo? Perché Cruz lo ha invitato in un momento come questo? Che intenzioni potrebbe avere? Naturalmente l’atteggiamento del Conte non lascia dubbi sul fatto che il suo rapporto con la Marchesa debba essere eccezionale. Nel frattempo Cruz dovrà fare i conti anche con l’interesse di Alonso nel dimostrare che l’incidente di caccia non è stato tale e che qualcuno vuole effettivamente sbarazzarsi di Curro. La donna può fare ben poco per fermarlo, quindi continuerà a fare pressione su Lorenzo affinché sistemi tutto.

L’interesse di Vera per Lope non passa inosservato a nessuno. Anche Virtudes, la figlia di Simona, si accorge che la ragazza prova qualcosa per il cuocoe non esita ad avvertirla che è così ovvio che è diventato il discorso di tutti. Manuel crede che l’ultima conversazione con Jana abbia ammorbidito il loro rapporto e cerca di riavvicinarsi ma lei continua a evitarlo. Jerónimo incontra nuovamente Pelayo e ribadisce la sua preoccupazione per il suo imminente matrimonio con la figlia dei marchesi. Crede che qualcosa del genere metta seriamente a repentaglio gli affari che hanno in sospeso. Alonso ha una richiesta importante per Abel in relazione alle cure di Curro e al suo stato di salute, che hanno a che fare con i suoi sospetti che qualcuno abbia attentato alla sua vita.

 

AUDITEL 

(Settimana dal 13 al 19 ottobre 2024)

RETE 4

  • DOMENICA 13 OTTOBRE (707.000 – 3.92%)
  • LUNEDÌ 14 OTTOBRE (896.000 – 4.7%)
  • MARTEDÌ 15 OTTOBRE (895.000 – 4.76%)
  • MERCOLEDÌ 16 OTTOBRE (917.000 – 4.8%)
  • GIOVEDÌ 17 OTTOBRE (868.000 – 4.6%)
  • VENERDÌ 18 OTTOBRE (873.000 – 4.84%)
  • SABATO 19 OTTOBRE (682.000 – 3.86%)

(Media settimanale 834.000 – 4.5%)

[+40mila e 0.1%]