LA PROMESSA SETTIMANA DAL 22 AL 28 DICEMBRE 2024
Seguono le anticipazioni della settimana dal 22 al 28 dicembre 2024 di La Promessa in onda tutti i giorni alle 19:40 su circa su Rete4. A seguire la tabella Auditel
Puntate dalla 334 alla 340
LA PROMESSA – ANTICIPAZIONI DELLA SETTIMANA DAL 22 AL 28 DICEMBRE 2024
La soluzione proposta dai duchi de Los Infantes per il matrimonio tra la loro figlia e Manuel è che si trasferiscano a Madrid. Jimena implora il marito di darle una possibilità ma Manuel rifiuta. Jimena fa pressioni sulle cameriere affinché confermino i suoi sospetti e, allo stesso tempo, si confronta con Abel, che vuole svelare la bufala della falsa gravidanza. Nonostante le parole rassicuranti di Ayala, Petra non è stupida e ha sempre meno dubbi sul fatto che tra lui e Margarita ci sia qualcosa di più del puro interesse.
Lorenzo chiude con Mr Cavendish sui dettagli della prossima consegna di marmellate, e Catalina ascolta il luogo e l’ora senza essere vista. I cuochi raccontano a Pía del problema di Virtudes e lei avvisa il dottor Bueno, che dà loro una spiegazione per il suo soffocamento. Vera e María Fernández si avvicinano dopo che appare la valigetta con i soldi. E allo stesso tempo, Rómulo continua a fare pressione su Salvador finché il lacchè non prende una decisione sorprendente.
Manuel affronta come può le pressioni dei suoi genitori e dei suoceri affinché vadano a Madrid con Jimena, anche se giura a Jana che non si arrenderà e che niente e nessuno potrà separarli. Jimena non sta con le mani in mano, sa che se Abel dicesse la verità sulla sua gravidanza, ogni opportunità con Manuel svanirebbe.
Se Salvador non abbandona il suo lavoro di lacchè è grazie all’intervento di María… Chi vuole abbandonare anche La Promessa è Virtudes, quando dice a Pía che non vede altra soluzione al suo continuo soffocamento. Lorenzo ha una conversazione rivelatrice con Cavendish.
Abel confessa a Manuel, Cruz e Alonso che la gravidanza e l’aborto di Jimena erano falsi e che lui ha contribuito a mantenere quella menzogna. Questa rivelazione cade come un secchio d’acqua fredda. Anche così, Manuel crede che sia un’opportunità per annullare il suo matrimonio con Jimena. Catalina salva Pelayo dalle grinfie di Cavendish, ma non intende perdonare il grande inganno in cui l’ha tenuta il suo fidanzato per tutto questo tempo.
Virtudes, incapace di controllare il suo soffocamento, continua a pensare di abbandonare La Promessa. Proprio come Salvador, che continua a credere che la pressione a cui Romulo lo sottopone non sia normale. L’amicizia tra Ayala e Margarita si rafforza e cercano di andare avanti alle spalle di Martina, che continua con la sua intenzione di evitare a tutti i costi questa relazione. Ancora una volta, in questo caso, la Duchessa de Los Infantes rivela la somiglianza di Vera con la figlia dei Duchi di Carril. Nonostante il rifiuto di Vera, è evidente quanto questo la renda nervosa.
Jana e Manuel troveranno molto difficile perdonare Abel per le sue terribili bugie sulla gravidanza e sull’aborto di Jimena. Cruz parlerà con il duca de Los Infantes per guadagnare tempo e impedire la marcia di Manuel verso Madrid con sua moglie Jimena. Candela non sente ragioni quando scopre che la Virtudes vuole andarsene. Pertanto, elaborerà un piano per convincerla del contrario.
Rómulo e Pía non sono ancora convinti che il denaro appartenga ai signori, ma andranno a Petra con un mistero che li preoccupa ancora di più. Petra è ancora una volta sospettosa della relazione tra Ayala e Margarita, ma continua a negare che la signora gli piaccia. Inquieta, arrabbiata, sconvolta, triste, nemmeno la stessa Catalina sa come si sente dopo il tradimento di Pelayo, che farà tutto il possibile per chiedergli perdono. Salvador, dopo un nuovo errore nel suo lavoro di primo lacchè, spingerà al limite la sua relazione con Rómulo.
Né Jana né Manuel sanno bene come comportarsi con Abel dopo la sua ultima rivelazione. Da parte sua, Catalina rimane completamente affondata dall’inganno del Conte d’Añil. Lorenzo chiede che Pelayo venga pagato quanto gli è dovuto, nonostante il fallito accordo sulle armi. Margarita è sempre più stufa dell’atteggiamento di Martina nei confronti di Ayala. Simona si impegna a garantire che sua figlia stia bene a La Promessa e non se ne vada.
Lope vuole fare un regalo a Vera e chiede consiglio ai cuochi. Pía intercede per Salvador presso Rómulo, ma lui le chiede di non interferire. Cruz ritarda i Duchi de Los Infantes, mentre Jimena continua a cercare ossessivamente informazioni su chi sia la donna di cui suo marito si è innamorato finché non supera certi limiti.
Jimena continua la ricerca della misteriosa amante di suo marito. La figlia dei duchi de Los Infantes troverà la prova definitiva del grande segreto di Manuel. Le conseguenze saranno imprevedibili! Orribilmente, Virtues si sente male ora che ha informato sua madre che ha la ferma intenzione di lasciare la Promessa. Solo l’intervento di Pia lo farà riflettere meglio.
Catalina ha molto da ripensare a Pelayo. Farà tutto il possibile per riconquistare la sua fiducia, ma il loro futuro insieme sembra molto oscuro. Salvador cercherà di fare del suo meglio per mantenere il posto di primo lacchè. Rómulo prenderà una decisione che sarà decisiva per il futuro del ragazzo. Abel accetta di seguire il piano segreto di Manuel.
Ayala e Margarita vanno al cinema, con grande dispiacere di Martina. L’avvicinamento di entrambi diventa sempre più vicino e l’inevitabile finisce per accadere. Petra sarà testimone di questo momento che le spezzerà il cuore! Salvador si rassegna a non essere promosso e accetta di restare come un semplice lacchè, anche se d’ora in poi con Rómulo le cose non saranno più le stesse. Il maggiordomo assumerà un nuovo membro del servizio.
Manuel racconta ai suoi genitori che il loro contatto gli ha dato speranza: crede che potranno ottenere l’annullamento del matrimonio affidandosi agli inganni di Jimena. Virtudes va da Martos per cercare di sistemare le cose con suo fratello Antoñito. Lope finalmente fa un regalo a Vera e la cameriera lo adora. Catalina è ancora molto arrabbiata con Pelayo e, nonostante le sue spiegazioni, prenderà una decisione seria. Le prove trovate da Jimena nell’hangar potrebbero essere la prova definitiva per legare per sempre suo marito. Ora che i marchesi conoscono il grande segreto di Jimena riguardo alla sua falsa gravidanza, sembrano disposti a rivelare tutta la verità ai duchi de Los Infantes. Così avviene uno scontro senza precedenti, che culmina con il suicidio di Jimena!
AUDITEL
(Settimana dal 15 al 21 dicembre 2024)
RETE 4
- DOMENICA 15 DICEMBRE (850.000 – 4.45%)
- LUNEDÌ 16 DICEMBRE (834.000 – 4.54%)
- MARTEDÌ 17 DICEMBRE (859.000 – 4.63%)
- MERCOLEDÌ 18 DICEMBRE (793.000 – 4.3%)
- GIOVEDÌ 19 DICEMBRE (823.000 – 4.54%)
- VENERDÌ 20 DICEMBRE (834.000 – 4.68%)
- SABATO 21 DICEMBRE (710.000 – 4.3%)
(Media settimanale 815.000 – 4.49%)
[-35mila e 0.15%]