LA PROMESSA SETTIMANA DAL 23 FEBBRAIO ALL’1 MARZO 2025
Seguono le anticipazioni della settimana dal 23 febbraio all’1 marzo 2025 di La Promessa in onda tutti i giorni alle 19:40 su circa su Rete4. A seguire la tabella Auditel
Puntate dalla 374 alla 378
LA PROMESSA – ANTICIPAZIONI DELLA SETTIMANA DAL 23 FEBBRAIO ALL’1 MARZO 2025
Manuel e Curro hanno la missione di inviare agli inglesi la mappa dove si trova un materiale necessario per la guerra. Ayala regala una bellissima collana a Martina, la quale, quando va a ringraziarla, sente che sta cercando di comprarla e gliela lancia, distruggendo il bonsai che aveva regalato a Margarita. Adriano non vuole sapere più niente di Catalina e lei gli scrive una lettera di scuse.
Salvador dà a María Fernández un quaderno perché possa continuare con le sue storie e Virtudes affronta Simona e Candela per aver rivelato il suo segreto. Ricardo decide di organizzare una veglia discreta per l’anima di Pía e il marchese lo autorizza. Vera favorisce un riavvicinamento con Lope che sembra culminare finalmente in un bacio di riconciliazione.
Lo scisma tra Simona e Virtudes è ancora presente. La cuoca cercherà un riavvicinamento con la figlia nella speranza di lasciarsi il male alle spalle. Le intenzioni di Petra sono cattive quando scopre che si sta preparando un altro omaggio a Pía. La governante farà tutto il possibile per fermarlo se si dovesse arrivare a questo.
La riconciliazione tra Catalina e Adriano sembrava impossibile, ma una sua lettera può far cambiare radicalmente la situazione. Lorenzo continua a pensare a cosa nascondono María Antonia e Alonso, quindi farà un ultimo tentativo per avvicinarsi a lei. Lope rivela a Vera che ha problemi di soldi. La brutta vita che conduce alle spalle di tutti inizierà ad avere gravi conseguenze sulla sua salute.
Dopo che Lope è svenuto, Jana, Salvador e Vera si concentrano sulla sua guarigione mentre cercano di coprirlo in modo che nessuno si accorga che non sta lavorando. Alonso ha confessato a María Antonia di non essere innamorato di lei, provocando un profondo disagio nella donna. Lorenzo, invece, mostra il suo fascino davanti a Cruz e María Antonia, e quest’ultima è ricettiva. Virtudes rimprovera Candela di aver rivelato il suo segreto e lei prevale e la rimprovera per il gran male che sta facendo a sua madre.
Dopo aver appreso che Petra è disposta ad andare alla ricerca di Gregorio per prendersi cura del figlio di Pia, Jana affronta la governante in modo minaccioso. Margarita affronta nuovamente sua figlia sull’incidente con il bonsai di Ayala e Martina accetta di chiedere perdono al conte. Intanto, durante la guerra, Manuel e Curro si addentrano nella foresta alla ricerca di un posto dove passare la notte.
Dopo la crisi di Ayala, i Luján chiamano il medico, che lascia loro più incognite che certezze. Vera continua a prendersi cura di Lope, con Santos all’erta. La cameriera si renderà conto che c’è solo un modo per lasciarla in pace… anche se per lei è molto spiacevole.
María Antonia continua a cedere all’interesse di Lorenzo, provocando disagio a Cruz. Mal prosegue la relazione tra Simona e Virtudes, anche se sembra che entrambe firmino una tregua a causa della complicata situazione che Lope sta attraversando. E tutti si sforzano di salvaguardare il segreto di Lope, ma Jana e Salvador concludono che è ora di dire la verità.
Catalina consegna ad Adriano la collana che le ha regalato Pelayo affinché il contadino possa saldare il suo debito con la banca. Margarita si prende cura di Ayala affinché si riprenda e chiede a sua figlia di essere più gentile con lui. Rómulo affronta Petra, che è ancora fermamente convinta che Diego debba essere con Gregorio.
Rómulo trova una soluzione radicale per fermare le pretese della governante. Manuel e Curro vivono il momento peggiore, fino ad oggi, della guerra. Jana e Salvador raccontano a Rómulo la verità su Lope e Santos finisce per scoprirli. Cruz chiede ad Alonso e María Antonia cosa sta succedendo tra loro ed entrambi assicurano che non gli sta succedendo nulla. Tuttavia, Alonso chiede a María Antonia di lasciare La Promessa.
AUDITEL
(Settimana dal 16 al 22 febbraio 2025)
RETE 4 (Total audience)
- DOMENICA 16 FEBBRAIO (831.000 – 4.21%)
- LUNEDÌ 17 FEBBRAIO (906.000 – 4.5%)
- MARTEDÌ 18 FEBBRAIO (868.000 – 4.38%)
- MERCOLEDÌ 19 FEBBRAIO (826.000 – 4.26%)
- GIOVEDÌ 20 FEBBRAIO (822.000 – 4.2%)
- VENERDÌ 21 FEBBRAIO (812.000 – 4.41%)
- SABATO 22 FEBBRAIO (832.000 – 4.83%)
(Media settimanale Total 842.000 – 4.4%)
(-62mila e 0.21%)