Soap&Novelas #LaPromessa settimana dal 27 ottobre al 2 novembre 2024: AYALA È IL PADRE DI FELICIANO ED È TORNATO ALLA PROMESSA PER VENDICARSI… CURRO RIVELA AD JANA CHE ALONSO È SUO PADRE!

LA PROMESSA SETTIMANA DAL 27 OTTOBRE AL 2 NOVEMBRE 2024

Seguono le anticipazioni della settimana dal 27 ottobre al 2 novembre 2024 di La Promessa in onda tutti i giorni alle 19:40 su circa su Rete4. A seguire la tabella Auditel

Puntate dalla 298 alla 301

 

LA PROMESSA – ANTICIPAZIONI DELLA SETTIMANA DAL 27 OTTOBRE AL 2 NOVEMBRE 2024

Jana e Curro approfittano del periodo di reclusione nella sua stanza come di un’occasione perfetta per rafforzare il loro legame fraterno, mantenendo il loro rapporto lontano da ogni sospetto esterno. Teresa e Petra tornano dal paese di quest’ultima per dare l’ultimo saluto a Feliciano. Ora che si è ripreso, Curro lo scopre e chiede di parlare con Teresa di Feliciano. La partenza del Conte de Ayala per il suo viaggio d’affari in Europa è accolta con diffuso sollievo. La sua assenza è vista come una tregua, che libera temporaneamente tutti dalle sue osservazioni scomode e dalla sua presenza prepotente. Tuttavia, la sorpresa di tutti è palpabile quando, contro ogni previsione, il conte ritorna inaspettatamente. Cruz, in segno di ospitalità o forse con secondi fini, lo invita a restare per un lungo periodo, che sicuramente sconvolgerà ancora una volta la vita di tutti gli abitanti del palazzo.

Catalina resta fuori dagli intrighi che coinvolgono Jerónimo e Pelayo, soprattutto per quanto riguarda la riluttanza di quest’ultimo a cedere alle richieste del signor Cavendish. Allo stesso tempo, il tema delle loro imminenti nozze diventa il centro dell’attenzione sia della servitù che dell’alta società, generando un vortice di pettegolezzi e aspettative, soprattutto quando scoprono che Salvador e María devono aspettare i preparativi per le nozze. Vera, incoraggiata dai suoi compagni di servizio, è spinta a confessare i suoi sentimenti per Lope. Sfortunatamente, la sua speranza svanisce quando giunge alla conclusione che Lope è ancora innamorato di María Fernández, lasciandola profondamente delusa. Salvador e María subiscono le conseguenze per aver tentato di infrangere le regole e parlare direttamente al marchese del loro matrimonio, venendo rimproverati.

Seguendo l’ordine del marchese di tenere Curro isolato mentre indaga su chi si nasconde dietro il suo tentativo di omicidio, Jana trascorre molto tempo con il ragazzo. Lei è incaricata di prendersi cura di lui e questo le offre la possibilità di avere lunghe chiacchierate. La cameriera finisce per rivelare al fratello che c’è qualcuno nel passato che ha amato più che mai. Curro, vedendo il modo in cui lo dice e gli occhi della sorella, è sicuro che quei sentimenti siano ancora validi anche se lei lo nega..Il fatto che Cruz abbia approfittato del fatto che gli affari di Ayala non sono stati portati a termine per invitarlo a rimanere a lungo nel palazzo non è un caso. Tutti hanno sentimenti contrastanti su questo fatto. Da un lato i ragazzi, Margarita e Lorenzo, non sopportano il Conte, soprattutto per i suoi commenti e il suo modo di mettersi in mostra davanti a tutti. 

Ma quella che rimane davvero sorpresa nel vedere Ayala alla Promessa è Petra, sulla quale la sua presenza fa un’impressione davvero forte. Anche per il Conte vedere la cameriera è stata una grande emozione, che per il momento ha dovuto reprimere. María Fernández deve parlare con Catalina prima di poter andare avanti con i suoi progetti di matrimonio con Salvador. La coppia si trova di fronte al dilemma se accettare la propria situazione o combatterla. Alonso e Rómulo, invece, decidono di interrogare servi e cacciatori per chiarire i misteri dietro il recente incidente di caccia. Vista l’ostinazione del cognato nelle indagini, Lorenzo decide di prendere le distanze dal conflitto. Vera, dal canto suo, prende le distanze da Lope, convinta che sia ancora innamorato di María Fernández. Nel frattempo, María, ignara dei sospetti di Vera, svolge un incarico per Pía nel magazzino, dove scopre una valigia nascosta da Vera. Quando lo apre, è sorpresa di trovarlo pieno di soldi.

Dopo aver accertato l’inaspettato rapporto speciale tra Ayala e Petra a seguito delle espressioni avvenute dopo il loro incontro, arriva il momento più atteso. La coppia lascia La Promessa per poter parlare da sola, lontano dagli occhi degli abitanti del palazzo. È allora che Ayala confessa che la sua visita è dovuta solo a motivi personali che la riguardano. È giunto alla Promesa dopo aver scoperto la sconvolgente morte di Feliciano, suo figlio! Una tale rivelazione cambia tutto. Dietro la relazione tra Petra e il Conte, grande amico di Cruz, emergono molteplici possibilità nascoste, che possono spiegare il legame speciale che esiste tra la fanciulla e la Marchesa. Intanto Curro esprime la sua frustrazione per l’isolamento a cui è sottoposto, ma Alonso gli chiede di pazientare, assicurandogli che sono vicini a trovare l’individuo che ha tentato di ucciderlo. Nonostante lo scoraggiamento, Curro continua a frequentare Jana, situazione che lo porta a condividere con lei un segreto che fino ad ora aveva custodito gelosamente… “Alonso non è mio zio, è mio padre”. Reazione imprevedibile da parte della fanciulla che Curro non riesce a gestire nel suo stato. La ragazza scompare senza lasciare traccia e Curro teme che possa fare qualcosa di folle.

Pelayo e Catalina trovano invece un sorprendente “regalo di fidanzamento” da parte di Cavendish, che interpretano subito come una velata minaccia. Di fronte a questa sfida, il conte appare risoluto e incarica Jeronimo di stabilire dei limiti con l’inglese, dimostrando la sua determinazione a non lasciarsi intimidire. La trama prende una piega inaspettata con María Fernández che, dopo aver trovato i soldi in soffitta, adotta un atteggiamento completamente diverso nei confronti del suo matrimonio con Salvador, lasciandolo sconcertato e senza spiegazioni. Vera, ignara che María ha scoperto il suo nascondiglio, continua a respingere Lope. Tuttavia, Pía suggerisce a Lope che la ragione dietro il comportamento sfuggente di Vera potrebbe essere il suo amore nascosto per lui. Manuel si sta preparando per il grande evento della Herzog-Staackman Cup, pronto a decollare con il suo aereo verso il luogo della gara… riuscirà a diventare campione?

Dopo aver appreso tale notizia da Curro, Jana non sa come reagire ed è costretta a scappare senza dare alcuna spiegazione a nessuno. La fanciulla cerca conforto e rifugio nella solitudine offerta dalla capanna di Ramona, dove tutto ha avuto inizio. Ma la sua assenza verrà presto notata a palazzo. Affinché la partenza della cameriera passi inosservata ai signori, tutti nel servizio si sforzano di salvare le apparenze… finché tutto diventa insostenibile. E Jana sembra essere un elemento fondamentale per il buon funzionamento del palazzo e la sua assenza avrà delle conseguenze. Nel frattempo, il Conte di Ayala continua a seminare scompiglio con le sue parole taglienti, questa volta colpendo profondamente Martina.

Nonostante gli sforzi di María Fernández per motivare Lope ad aprire il suo cuore a Vera, l’indecisione di quest’ultima si traduce solo in una frattura ancora maggiore tra lui e Vera, complicando ulteriormente la loro relazione .Sotto la pressione di Cruz, Alonso cerca un modo per convincere sua figlia Catalina a riconsiderare il tipo di matrimonio che vuole celebrare con il Conte de Añil. Tuttavia, la decisione di Catalina è inamovibile e Alonso non riesce a convincere la figlia a desistere dall’invitare al matrimonio il servizio e le donne di Luján. Con un colpo di scena inaspettato, l’arrivo di una misteriosa lettera nelle mani di Pelayo apre una nuova possibilità. Il Conte, cercando una tregua per entrambi e spinto dalla lettera, suggerisce a Catalina l’idea di ritirarsi temporaneamente dalle complicazioni della sua vita quotidiana e di godersi un periodo di riposo alle terme.

 

AUDITEL 

(Settimana dal 20 al 26 ottobre 2024)

RETE 4

  • DOMENICA 20 OTTOBRE (740.000 – 4.03%)
  • LUNEDÌ 21 OTTOBRE (782.000 – 4.19%)
  • MARTEDÌ 22 OTTOBRE (952.000 – 5.05%)
  • MERCOLEDÌ 23 OTTOBRE (864.000 – 4.66%)
  • GIOVEDÌ 24 OTTOBRE (821.000 – 4.41%)
  • VENERDÌ 25 OTTOBRE (802.000 – 4.59%)
  • SABATO 26 OTTOBRE (710.000 – 4.26%)

(Media settimanale 810.000 – 4.46%)

[-24mila e 0.04%]