Soap&Novelas #LaPromessa settimana dal 29 dicembre 2024 al 4 gennaio 2025: LA MORTE DI JIMENA CAMBIA TUTTO. ARRIVA RICARDO PELLICER E TORNA BLANCA PALOMAR!

LA PROMESSA SETTIMANA DAL 29 DICEMBRE 2024 AL 4 GENNAIO 2025

Seguono le anticipazioni della settimana dal 29 dicembre 2024 al 4 gennaio 2025 di La Promessa in onda tutti i giorni alle 19:40 su circa su Rete4. A seguire la tabella Auditel

Puntate dalla 339 seconda parte alla 345

 

LA PROMESSA – ANTICIPAZIONI DELLA SETTIMANA DAL 9 DICEMBRE 2024 AL 4 GENNAIO 2025

Jimena continua la ricerca della misteriosa amante di suo marito. La figlia dei duchi de Los Infantes troverà la prova definitiva del grande segreto di Manuel. Le conseguenze saranno imprevedibili! Orribilmente, Virtues si sente male ora che ha informato sua madre che ha la ferma intenzione di lasciare la Promessa. Solo l’intervento di Pia lo farà riflettere meglio.

Catalina ha molto da ripensare a Pelayo. Farà tutto il possibile per riconquistare la sua fiducia, ma il loro futuro insieme sembra molto oscuro. Salvador cercherà di fare del suo meglio per mantenere il posto di primo lacchè. Rómulo prenderà una decisione che sarà decisiva per il futuro del ragazzo. Abel accetta di seguire il piano segreto di Manuel.

Ayala e Margarita vanno al cinema, con grande dispiacere di Martina. L’avvicinamento di entrambi diventa sempre più vicino e l’inevitabile finisce per accadere. Petra sarà testimone di questo momento che le spezzerà il cuore! Salvador si rassegna a non essere promosso e accetta di restare come un semplice lacchè, anche se d’ora in poi con Rómulo le cose non saranno più le stesse. Il maggiordomo assumerà un nuovo membro del servizio.

Manuel racconta ai suoi genitori che il loro contatto gli ha dato speranza: crede che potranno ottenere l’annullamento del matrimonio affidandosi agli inganni di Jimena. Virtudes va da Martos per cercare di sistemare le cose con suo fratello Antoñito. Lope finalmente fa un regalo a Vera e la cameriera lo adora. Catalina è ancora molto arrabbiata con Pelayo e, nonostante le sue spiegazioni, prenderà una decisione seria. Le prove trovate da Jimena nell’hangar potrebbero essere la prova definitiva per legare per sempre suo marito. Ora che i marchesi conoscono il grande segreto di Jimena riguardo alla sua falsa gravidanza, sembrano disposti a rivelare tutta la verità ai duchi de Los Infantes. Così avviene uno scontro senza precedenti, che culmina con il suicidio di Jimena!

Dopo quanto accaduto, sia i signori che il servizio sono sotto shock. Simona è ancora preoccupata per la figlia e Lope non può dimenticare che la valigetta con i soldi è di Vera. Allo stesso modo, Pelayo chiederà spiegazioni a Catalina. Come ha annunciato a Salvador e Pía, Rómulo ha chiamato un suo amico come maggiordomo. Questo è Ricardo Pellicer, un uomo teso a cui piace mantenere le distanze.

Manuel rimprovera Abel per quello che è successo con Jimena e lui si assume la sua parte di colpa, ma si difende. Cruz, sconvolta dal fallimento del commercio delle marmellate, chiede spiegazioni a Pelayo. Allo stesso tempo, la marchesa rivendica i soldi di Vera come suoi.

Petra continua a diffidare della relazione di Ayala con Margarita, ma lui la neutralizza. Salvador è arrabbiato con Rómulo per l’arrivo di Ricardo, mentre Pía ha più di un disaccordo con il nuovo maggiordomo. Lope dice a Vera che sa che la valigetta con i soldi è sua e le chiede spiegazioni.

Si sta scoprendo la verità sui soldi che Vera ha portato a La Promesa, ma Lope ha la sua opinione su cosa si dovrebbe fare con quella piccola fortuna. Manuel prenderà una decisione decisiva per il futuro di Abel. Il futuro di Virtudes, invece, nessuno lo sa, ma Simona e Candela hanno ben chiaro che non possono stare a guardare la ragazza soffrire. Soffre anche Martina, che non riesce a silurare il rapporto di Ayala con la madre. Martina prenderà una decisione che potrebbe essere devastante per l’incendio scoppiato tra la coppia.

Curro e Martina sono in forte scontro. Di fronte alle minacce di Lorenzo, Pelayo decide di lasciare La Promessa. Lope insiste affinché Vera dica la verità sulla valigetta dei soldi e lei parla con Salvador, che la sostiene.

Simona decide di andare a parlare con suo figlio e Virtudes le fa promettere di non farlo. Pía e Ricardo Pellicer non si capiscono del tutto nonostante i desideri di Rómulo. Cruz verifica che il riavvicinamento tra Ayala e Margarita è reale e attacca Petra, che è molto sensibile ricordando suo figlio… e la sua reazione è imprevedibile.

Nuove bugie vengono rivelate a Pelayo. Uno di loro porterà Catalina ad affrontare un membro della famiglia. Manuel e Cruz si confronteranno nuovamente, quando farà capire ai suoi genitori quali saranno le sue intenzioni da adesso in poi. Il disagio si è sistemato tra Jana e Manuel.

L’arrivo di una vecchia conoscenza della famiglia Luján cambierà tutto per l’erede. Lope ha cambiato il suo atteggiamento nei confronti di Vera. Salvador se ne è accorto e avvertirà il cuoco. María Fernández nasconde come può il suo disagio da quando ha ricevuto quella lettera. Non sarà però lei a rivelare a tutti il contenuto della lettera.

 

AUDITEL 

(Settimana dal 22 al 28 dicembre 2024)

RETE 4

  1. DOMENICA 22 DICEMBRE (817.000 – 4.58%)
  2. LUNEDÌ 23 DICEMBRE (810.000 – 4.5%)
  3. MARTEDÌ 24 DICEMBRE (527.000 – 3.29%)
  4. MERCOLEDÌ 25 DICEMBRE (678.000 – 4.43%)
  5. GIOVEDÌ 26 DICEMBRE (768.000 – 4.21%)
  6. VENERDÌ 27 DICEMBRE (741.000 – 4.01%)
  7. SABATO 28 DICEMBRE (775.000 – 4.47%)

(Media settimanale 731.000 – 4.21%)