LA PROMESSA SETTIMANA DAL 30 SETTEMBRE AL 5 OTTOBRE 2024
Seguono le anticipazioni della settimana dal 30 settembre al 5 ottobre 2024 di La Promessa in onda tutti i giorni alle 19:40 su circa su Rete4. A seguire la tabella Auditel
Puntate dalla 280 parte 3 alla 284
LA PROMESSA – ANTICIPAZIONI DELLA SETTIMANA DAL 30 SETTEMBRE AL 5 OTTOBRE 2024
Leonor è partita e Cruz lo scopre tardi. La piccola figlia della marchesa è partita per gli Stati Uniti senza salutare sua madre, e con la complicità di Alonso, cosa che Cruz non le perdonerà mai. Un’altra partenza inaspettata è quella di Candela… La cuoca è scomparsa quasi per magia dalla Promessa con l’aiuto di Pía… ma dove è andata? È chiaro che la sua decisione è legata alla chiamata che ha fatto dalla biblioteca, e solo Pía conosce la risposta. Tutti nel servizio sono disperati. Non sanno più cosa fare per riportare Maria al lavoro. Sembra che la decisione della marchesa non possa tornare indietro.
Nel frattempo, anche gli interessi di Pelayo e Jerónimo vengono colpiti da quanto accaduto, soprattutto quando aspettano di nuovo la visita del signor Cavendish. Questa volta, Pelayo chiede aiuto a Curro quando vede la fiducia che esiste tra lui e Alonso. Curro prova a mediare con Alonso affinché accetti il ritorno dell’imprenditore inglese al Promise, ma come sempre sarà complicato. La tranquillità e la felicità di Catalina dopo la riconciliazione con Pelayo contrastano con la tristezza di Simona dopo la partenza della sua dolce metà: Candela, che ha lasciato il Palazzo senza data di ritorno. Abel mostra ancora una volta il suo sostegno a Jana, ignaro del fatto che Manuel ha altri piani per consolarla. L’erede di Luján si intrufola nella sua stanza quando non c’è nessuno e gli lascia un regalo.
Durante il servizio tutti sono sconvolti da quello che è successo a María e dal fatto che Jerónimo continui a vagare liberamente per il palazzo senza conseguenze. Soprattutto Jana e Salvador, i più vicini a María Fernández, non riescono a reprimere la loro rabbia e il lacchè affronta il cameriere di Don Pelayo. Feliciano, in procinto di attaccarlo, impedisce a Salvador di cadere nel gioco di Jerónimo, cosa che avrebbe conseguenze fatali anche per lui. Tutti cercano invano un modo per far ritornare María alla Promessa e mentre continuano a tenerla fuori la questione della rapina è già stata risolta… ma la Marchesa non è disposta a riammetterla. Jana trova nella sua stanza un regalo misterioso senza indirizzo del mittente e tutti fantasticano su chi potrebbe essere… Abel tira fuori dai guai la cameriera e si rivela l’autore di un dettaglio così bello.
La ragazza lo ringrazia per il gesto, ma sia lei che lui sono consapevoli che il regalo non arriva da nessuno se non da Manuel, il quale non ha intenzione di fermarsi finché non riuscirà a recuperare il rapporto con lei. Catalina e Pelayo ricevono con gioia l’approvazione di Alonso per continuare a fare affari con Mr. Cavendish nella Promessa, tutto grazie a Manuel e dopo una misteriosa chiamata della Famiglia Reale. Catalina ringrazia Manuel per il suo grande sostegno, mentre cerca di sistemare la sua relazione con Pelayo, che non sembra attraversare un periodo felice. Si avvicina il giorno della grande caccia che Cruz e Lorenzo hanno proposto per onorare Curro come nuovo Barone di Linaja e crescono i problemi tra i due, che non si fermano nelle loro discussioni.
La situazione di Jerónimo si complica nella Promessa quando tutto il servizio si rivolta contro di lui vedendolo come se non fosse niente nei corridoi mentre María Fernández resta licenziata. La ragazza continua a vivere miseramente in casa di Ramona, tutti i suoi compagni di classe la sostengono, ma sembra che non serva a nulla. Ancora una volta, nel servizio si rivolgono ai signori per intercedere presso Cruz per Maria. Manuel, Catalina e Martina tentano così di convincere la marchesa a reintegrare María, ritenendo ingiusto il suo licenziamento. Cruz però non è disposta a farlo, ha la scusa perfetta per sbarazzarsi di una come María Fernández, che la importuna da molto tempo, e non si arrenderà.
Le future nozze di Teresa e Feliciano sono un dato di fatto e lo comunicano ai marchesi, i quali danno il loro benestare alla coppia per sposarsi. La felicità del gesto contrasta con una nuova delusione per Feliciano quando se ne accorge agli occhi dei signori, Petra è ancora sua sorella. La donna non ha ancora rivelato loro che in realtà si tratta di suo figlio. Jana rimane ferma nella sua decisione di rompere definitivamente con Manuel e lo affronta per averle lasciato segretamente un regalo nella sua stanza. Ma Manuel non ha intenzione di arrendersi. Lorenzo e Margarita concordano che devono agire per smascherare gli affari di Pelayo e Jerónimo. Il furto dell’orologio è un’ulteriore prova che stanno tramando qualcosa…
Il padre di Abel torna al palazzo e incontra Manuel. Il ragazzo cerca di fargli conoscere il motivo della sua visita, consapevole che sta succedendo qualcosa a suo figlio, ma il medico compare prima che lui possa saperne di più. L’atteggiamento di Abel non fa altro che rafforzare i di Manuel che è preoccupato di ciò che il suo amico potrebbe nascondere e di come ciò potrebbe danneggiare tutti. Non vuole più problemi di quelli che già ce ne sono in casa sua. Salvador sembra rassegnato al futuro di María lontano dalla Promessa e, senza speranza nel suo ritorno, è deciso a dirle che non lavorerà più nel palazzo Luján a causa della decisione della marchesa di non reintegrarla nel servizio. Ma prima di farlo, i suoi colleghi lo convincono ad aspettare ancora un po’, confidando che Catalina riesca a trovare la soluzione per costringere Cruz ad assumerla nuovamente. La ragazza spera ancora di far cambiare idea alla matrigna. Ce la farà?
Pelayo deve rispondere a Lorenzo del furto dell’orologio. Il capitano chiede di licenziare Jerónimo. Tuttavia, Pelayo non può accettare la sua richiesta a causa del pericolo di espellere Jerónimo dalla sua parte, l’influenza che ha su di lui è così grande che osa persino prendere decisioni sulla sua relazione con Catalina. Finalmente il Conte e la figlia di Alonso hanno quella conversazione in sospeso sulla relazione tra loro. I due sono innamorati e si danno una seconda possibilità. La vita di Feliciano ha preso una svolta radicale. Non solo è felicemente fidanzato e ha recuperato il rapporto con Petra, sua madre; Ora ha anche nuove responsabilità sul lavoro. Curro è entusiasta del fatto che a La Promesa si tenga una caccia in suo onore e, nervoso, rivela la sua inesperienza al cugino Manuel, che lo aiuta nella preparazione. Entrambi si esercitano con le armi, ignari del macabro piano che Cruz e Lorenzo hanno per il ragazzo.
AUDITEL
(Settimana dal 22 al 28 settembre 2024)
- DOMENICA 22 SETTEMBRE (/)
- LUNEDÌ 23 SETTEMBRE (1.278 – 15.56%)
- MARTEDÌ 24 SETTEMBRE (1.400 – 18.03%)
- MERCOLEDÌ 25 SETTEMBRE (1.521 – 19.63%)
- GIOVEDÌ 26 SETTEMBRE (1.386 – 16.78%)
- VENERDÌ 27 SETTEMBRE (1.463 – 19.02%)
- SABATO 28 SETTEMBRE (/)
(Media settimanale 1.410 – 17.8%)
[-35mila +046%]