Soap&Novelas #LaPromessa settimana dal 6 al 12 ottobre 2024: VERA HA PAURA CHE LA SUA IDENTITÀ VENGA SCOPERTA. CURRO E FELICIANO VENGONO SPARATI! SOPRAVVIVERANNO?

LA PROMESSA SETTIMANA DAL 6 AL 12 OTTOBRE 2024

Seguono le anticipazioni della settimana dal 6 al 12 ottobre 2024 di La Promessa in onda tutti i giorni alle 19:40 su circa su Rete4. A seguire la tabella Auditel

Puntate dalla 285 alla 288p1

 

LA PROMESSA – ANTICIPAZIONI DELLA SETTIMANA DAL 6 AL 12 OTTOBRE 2024

Il palazzo si riempie di ospiti per la caccia e Curro è nervoso per la possibilità di non essere all’altezza del compito. Manuel lo rassicura, è ancora giovane ed è normale che sia inesperto. Le richieste dei partecipanti provocano un grande scalpore tra i membri del servizio, che non sono in grado di assistere così tante persone. Intanto i signori si preparano per una fruttuosa giornata di caccia nella tenuta dei Marchesi di Luján. Sul giornale però appare una notizia terribile che sta per offuscare la gioia di tutti. Jana, dal canto suo, è molto triste per non essere riuscita a risolvere la situazione di María, che considera sua sorella, e si lascia consolare da Abel, che è sempre lì al momento giusto.

Lorenzo trova una scusa per assentarsi dalla caccia: il capitano finge un tempestivo attacco di sciatica che gli impedisce di presenziare. Curro cerca l’appoggio di Manuel e Alonso. Non ha molta fortuna né mira a raccogliere qualche pezzo… il che lo rende oggetto di scherno da parte del marchese di Aguinaga. L’uomo comincia a creare grande disagio al ragazzo inesperto, che viene salvato da Alonso, il quale si accorge di quanto sta accadendo. Così lo suggerisce di allontanarsi e prendere una posizione che gli permetterà di ottenere molti pezzi e di far tacere il marchese di Aguinaga. Ciò che Alonso non sospetta è che sta mandando suo figlio in una trappola mortale… Tenendolo lontano dagli altri assassini, sta rendendo il lavoro più facile al sicario che Lorenzo ha ingaggiato per ucciderlo.

La caccia in onore di Curro finisce in tragedia quando sia lui che Feliciano ricevono due colpi di cui non sanno da dove provengono. Il sicario assoldato da Lorenzo non ha raggiunto il suo obiettivo. I due colpi che avrebbero dovuto colpire il giovane per togliergli la vita sono finiti anche nel corpo del suo compagno. Le loro vite sono in serio pericolo e il tempo è contro di loro… Arriveranno in tempo per evitare che muoiano dissanguati? Intanto al piano di servizio ricevono una visita inaspettata: Candela ritorna, sorprendendo Simona, che pensava di essere andata lontano, con Carlos, per vivere una nuova vita e l’aveva abbandonata per sempre.

Margarita annuncia l’arrivo di un’amica che Vera riconosce. La nuova domestica non vuole servirla per paura che la sua vera identità venga alla luce e suggerisce a Pía che forse non è il momento adatto per riceverla .Sebbene Salvador e Jana abbiano cercato di darle speranza, María Fernández è sicura che non tornerà mai alla Promessa. Cruz ha trovato la ragione perfetta per sbarazzarsi di lei. Cruz affronta Lorenzo riguardo al disastro provocato dalla persona assunta per porre fine alla vita di Curro… niente è andato come previsto e ora dovranno finire il lavoro. Il capitano non dà la minima importanza alla cosa ed è convinto che il suo figliastro morirà in breve tempo.

I De Luján sono devastati dopo quello che è successo durante la caccia. Curro è in pericolo e devono prendere una decisione sul suo futuro. Mentre il tempo stringe per Curro, Cruz e Lorenzo dovranno decidere se curare la ferita nelle strutture del palazzo o trasferirlo a Puebla de Tera, in un ospedale dove ci sono molti più mezzi per salvargli la vita. Abel li informa che sia Curro che Feliciano sono in serio pericolo se non verranno operati immediatamente per rimuovere i proiettili e fermare l’emorragia. Alla fine Cruz e Lorenzo uniscono le forze e impongono la decisione che i feriti rimangano nel palazzo. Abel avrà un medico di supporto che si prenderà cura di Feliciano e Curro. Entrambi sono convinti che l’amico di Manuel non riuscirà a salvare la vita di Curro e il suo piano si realizzerà. Nel servizio vedono presto come i signori mobilitano tutti i loro mezzi per salvare Curro, ma non hanno la stessa predisposizione a fare lo stesso con Feliciano, notando le differenze di classe.

Il dottor Sandoval lascia il palazzo dopo aver aiutato Abel nelle due operazioni. Per fortuna Feliciano si sta evolvendo favorevolmente dopo l’intervento. Ad Abel viene lasciato il compito di prendersi cura dei malati. La Marchesa e il Capitano sperano che la gravità della ferita di Curro metta finalmente fine alla sua vita, ma il medico sta facendo tutto il possibile per salvarlo. Il grosso problema del giovane è che ha perso molto sangue e per salvarsi ha urgente bisogno di una trasfusione… Troveranno un donatore?Questa situazione rappresenta una nuova battuta d’arresto per Cruz e Lorenzo…. Ebbene, rivelerà che Curro non è proprio suo figlio e nemmeno quello di Eugenia. La realtà è che ci sono solo due persone a palazzo che possono aiutarlo: Jana, sua sorella, e Alonso, suo padre. Dopo aver analizzato gli eventi accaduti durante la caccia, Rómulo e Pía iniziano a rendersi conto che c’è qualcosa di sospetto nel presunto “incidente di caccia”.

 

AUDITEL 

(Settimana dal 29 settembre al 5 ottobre 2024)

  • DOMENICA 29 SETTEMBRE (/)
  • LUNEDÌ 30 SETTEMBRE (1.622 – 20.21%)

RETE 4

  • LUNEDÌ 30 SETTEMBRE (899.000 – 4.73%)
  • MARTEDÌ 1 OTTOBRE (857.000 – 4.68%)
  • MERCOLEDÌ 2 OTTOBRE (835.000 – 4.54%)
  • GIOVEDÌ 3 OTTOBRE (894.000 – 4.7%)
  • VENERDÌ 4 OTTOBRE (887.000 – 5.09%)
  • SABATO 5 OTTOBRE (655.000 – 4.09%)

(Media settimanale Rete4 838.000 – 4.64%)