LA PROMESSA SETTIMANA DALL’1 AL 7 DICEMBRE 2024
Seguono le anticipazioni della settimana dall’1 al 7 dicembre 2024 di La Promessa in onda tutti i giorni alle 19:40 su circa su Rete4. A seguire la tabella Auditel
Puntate dalla 320 alla 324
LA PROMESSA – ANTICIPAZIONI DELLA SETTIMANA DALL’1 AL 7 DICEMBRE 2024
Le conversazioni tra Curro e Alonso hanno portato alla luce molti segreti di Dolores e del marchese. Pertanto, Jana chiede a suo fratello di essere presente la prossima volta che i due parleranno. Cruz ordina a Petra di distruggere l’abito da sposa di Catalina e Ayala le chiede di obbedire per non destare sospetti di Cruz sulla sua alleanza. Anche se la conferma che Ayala andrà al ricevimento con Margarita mette in serio pericolo questa alleanza.
Pelayo ha finalmente il coraggio di chiedere a Catalina di accettare Lorenzo come nuovo membro nel commercio delle marmellate… Come reagirà? María è la donna più felice del mondo quando arriva alla cena a sorpresa con Salvador. Anche se le cose non vanno come il ragazzo si aspettava… Jana assicura ad Abel di non averlo usato per far ingelosire Manuel e lui accetta di parlare con l’erede di Luján. Mentre Manuel gli racconta la sua tormentata storia d’amore con Jana, Jimena appare di sorpresa.
Jimena riappare a sorpresa proprio quando Manuel parla ad Abel della sua storia d’amore con Jana. Jimena non passerà la notte nel palazzo, cosa che allarma Cruz per quello che diranno. Dopo la cena che Salvador ha organizzato per María Fernández, le cose tra i due finiscono per scaldarsi. La cameriera e il lacchè sono così felici che difficilmente riusciranno a nasconderlo ai loro compagni. Catalina accetta di far entrare Lorenzo nel commercio delle marmellate e ottiene il permesso dai marchesi, anche se Cruz imporrà una condizione che non piacerà alla giovane Luján.
Pía incarica Teresa di istruire la figlia di Simona, un compito più complicato di quanto possa sembrare a prima vista. Lope, sempre più innamorato, vuole fare un passo avanti con Vera e propone di incontrare i genitori della domestica. Vera rifiuta categoricamente. Segretamente, Jana ascolta mentre Alonso parla con Curro de Dolores e riaccende i suoi problemi passati.
Alonso racconta a Curro cosa è successo a Dolores e ai suoi figli, e Jana ascolta tutto di nascosto. La rivelazione lascia molto colpito Alonso, che soffre ancora delle ferite del passato. Cruz scopre che Petra non ha obbedito ai suoi ordini e non ha rovinato l’abito da sposa di Catalina, ma riesce a giustificarsi.
Lorenzo fa pressioni su Pelayo affinché entri nel commercio delle marmellate. Il problema è che Catalina non vuole cedere alle richieste di Cruz. Lope insiste per incontrare la famiglia di Vera e lei gli dice che ci penserà. Anche se nulla potrebbe essere più lontano dalle sue intenzioni. Cosa nasconde la ragazza? Tutti sono arrabbiati per la ricomparsa di Jimena, soprattutto Catalina e Manuel. Sembra ovvio che la moglie del giovane erede sia disposta a tornare alla Promessa in pianta stabile.
Jimena ritorna alla Promessa di sorpresa e ha uno spiacevole incontro con Catalina, il primo dopo il terribile incendio. Tutti in casa sono inquieti, eppure Cruz non esita a supplicare la nuora di restare nel palazzo. A Catalina continua a non piacere la distribuzione degli utili del settore conserviero con l’inserimento di Lorenzo, che porterà Alonso a prendere una decisione definitiva.
Ayala non si arrende nei suoi tentativi di avvicinarsi a Margarita, cosa che susciterà ancora più sospetti in Petra, ma non sarà l’unica. Nonostante gli inizi difficili di Virtudes come cameriera della Promesa, sembra che la ragazza stia imparando e, soprattutto, rafforzando il legame con la sua maestra: Teresa.
Abel benedice la relazione tra Jana e Manuel e si scusa per le cose che ha fatto di sbagliato. Ma questo apparente momento di pace è offuscato dalle manipolazioni di Jimena: la giovane donna si è insediata di sorpresa nella camera da letto di Manuel, e lui decide di uscire dalla sua camera per non incontrarla.
Margarita sospetta che l’interesse di Ayala per lei abbia qualcosa a che fare con Cruz, ma il conte lo nega. A gestire peggio il rapporto tra i due è Martina, che finisce per pagare la sua rabbia con il povero Curro. Lope fa pace con Vera dopo le loro ultime discussioni, poiché lei rifiuta ancora di permettere a Lope di incontrare suo padre. E i cuochi ringraziano Teresa per tutto quello che sta facendo per Virtudes.
AUDITEL
(Settimana dal 24 al 30 novembre 2024)
RETE 4
- DOMENICA 24 NOVEMBRE (816.000 – 4.04%)
- LUNEDÌ 25 NOVEMBRE (948.000 – 4.75%)
- MARTEDÌ 26 NOVEMBRE (777.000 – 4%)
- MERCOLEDÌ 27 NOVEMBRE (877.000 – 4.57%)
- GIOVEDÌ 28 NOVEMBRE (916.000 – 4.78%)
- VENERDÌ 29 NOVEMBRE (878.000 – 4.73%)
- SABATO 30 NOVEMBRE (835.000 – 4.79%)
(Media settimanale 878.000 – 4.52%)
[+1mila -0.06%]