LA PROMESSA SETTIMANA DALL’8 AL 14 DICEMBRE 2024
Seguono le anticipazioni della settimana dall’8 al 14 dicembre 2024 di La Promessa in onda tutti i giorni alle 19:40 su circa su Rete4. A seguire la tabella Auditel
Puntate dalla 324 alla 329
LA PROMESSA – ANTICIPAZIONI DELLA SETTIMANA DALL’8 AL 14 DICEMBRE 2024
Abel benedice la relazione tra Jana e Manuel e si scusa per le cose che ha fatto di sbagliato. Ma questo apparente momento di pace è offuscato dalle manipolazioni di Jimena: la giovane donna si è insediata di sorpresa nella camera da letto di Manuel, e lui decide di uscire dalla sua camera per non incontrarla.
Margarita sospetta che l’interesse di Ayala per lei abbia qualcosa a che fare con Cruz, ma il conte lo nega. A gestire peggio il rapporto tra i due è Martina, che finisce per pagare la sua rabbia con il povero Curro. Lope fa pace con Vera dopo le loro ultime discussioni, poiché lei rifiuta ancora di permettere a Lope di incontrare suo padre. E i cuochi ringraziano Teresa per tutto quello che sta facendo per Virtudes.
Dopo l’imperdonabile errore di Jerónimo, che ha perso il fornitore che avrebbe dovuto fornire le armi a Cavendish, Lorenzo trova una soluzione… A poco a poco il capitano prende sempre più potere nell’impresa. Jimena è alla Promessa ormai da qualche giorno, ma nessuno sembra abituarsi alla sua presenza. Jana sarà testimone di come Manuel sembri sempre più disperato per la situazione, perché non sa come far uscire sua moglie dalla sua vita.
Salvador ottiene il permesso da Rómulo di preparare un matrimonio senza matrimonio per lui e María Fernández. Coinvolgerà Lope che presto si renderà conto che potrebbe trattarsi di un terribile errore. María, ignara dei piani del suo fidanzato, decide finalmente di rivelare a Jana il suo grande segreto, ma la valigetta con i soldi è scomparsa! Abel è davvero dispiaciuto per i suoi scherzi contro l’amore tra Manuel e Jana, e vuole farsi perdonare raccontando tutta la verità. Ecco perché fa pressione su Jimena affinché racconti tutto sulla sua finta gravidanza.
Jimena chiede tempo ad Abel prima di confessare a Manuel che la gravidanza era falsa. La famiglia inizia a rendersi conto che Jimena non è così equilibrata come cerca di apparire. Virtudes si riprende dall’insufficienza respiratoria di cui ha sofferto e chiede alle compagne di non dire nulla alla madre. Lorenzo confessa a Pelayo di aver chiesto a Cavendish più soldi per le armi, cosa che Pelayo teme non andrà così bene. Ignara di ciò, Catalina si sente soddisfatta di aver incorporato Lorenzo nell’azienda.
Ayala e Margarita vanno sempre più d’accordo, cosa che Cruz non vede di buon occhio e, ovviamente, nemmeno Petra. Il conte giustifica il suo comportamento con la sua ex fidanzata; l’unica cosa che chiede a Margarita è il suo venticinque per cento della Promessa. Salvador continua con il suo progetto di organizzare un matrimonio senza matrimonio, cosa che il resto del servizio non vede con tanto entusiasmo. María Fernández affronta Vera per dirle dove sono i soldi che ha trovato nel magazzino e che sono scomparsi.
Curro si incolpa della tristezza che ora domina Alonso, causata senza dubbio dalla rimozione dei suoi ricordi di Dolores. Jana e Curro escogiteranno un piano per rallegrare il marchese. Jimena soffre quando vede come tutti i suoi tentativi di riconciliarsi con il marito falliscono nel vuoto… Allora chiede la collaborazione dei suoceri; Cruz e Alonso accettano, pur sapendo che è impossibile.
Salvador è ancora fermo sulla sua idea di un non matrimonio, cosa che porterà Lope a intervenire per fermarlo. Servirà l’aiuto di Pía per fermare i folli piani del fidanzato di María. Simona non ha idea della crisi che ha subito Virtudes. Jana scoprirà che Jimena nasconde qualcosa di terribile riguardante l’ultima stagione trascorsa nel palazzo dei suoi genitori.
Pelayo racconta che Jerónimo è stato assassinato e la notizia provoca grande commozione sia tra i signori che nel servizio. Il sergente Funes è incaricato delle indagini e il suo sospetto è che alcuni ladri lo abbiano ucciso dopo aver tentato di derubarlo. Abel fa pressioni su Jimena affinché dica la verità sulla sua finta gravidanza, ma lei si oppone perché la rivelazione potrebbe essere il colpo finale al suo matrimonio martoriato. Il piano di Jimena, infatti, è quello di offrire a Manuel un patto: vivere in camere da letto separate all’interno della Promesa, in modo da agire come una coppia sposata solo dall’esterno. Ma questo non vale più per Manuel.
Jana e Alonso hanno una fruttuosa conversazione su come curare le ferite del passato… senza che il marchese sospetti che sta parlando con la figlia della donna che amava. Salvador finalmente racconta a María Fernández la sua idea di non sposarsi e lei se lo toglie dalla testa. Lope parla con il suo amico e lo incoraggia a scoprire tra loro due qual è il motivo dei continui scontri tra le loro amiche…
La morte di Jerónimo continua a scioccare La Promesa. Cruz teme che Funes decida di indagare nel palazzo, ma Lorenzo ha un piano per evitarlo. Sebbene il capitano abbia i suoi problemi, sa che Cavendish vuole attaccare Pelayo ed esige che questa nuova morte non lo tocchi. E Pelayo racconta finalmente a Catalina parte della verità sul pericolo che corrono facendo affari con il trafficante inglese. Manuel è completamente contrario al fatto che Jimena rimanga a vivere alla Promessa e propone un nuovo piano per il loro matrimonio. Jimena accetterà?
Salvador e Lope faranno tutto il possibile per comprendere María Fernández e Vera nell’animosità che nutrono l’uno verso l’altra, ma falliscono miseramente. Don Rómulo è alla ricerca di un nuovo primo cameriere e María incoraggia il fidanzato a candidarsi, anche se Salvador non ha per niente le idee chiare; Ha già fallito una volta in passato. Abel riunisce Jana e Manuel: è giunto il momento di essere totalmente onesti con loro e di dire loro finalmente la verità.
AUDITEL
(Settimana dall’1 al 7 dicembre 2024)
RETE 4
- DOMENICA 1 DICEMBRE (874.000 – 4.5%)
- LUNEDÌ 2 DICEMBRE (882.000 – 4.57%)
- MARTEDÌ 3 DICEMBRE (874.000 – 4.6%)
- MERCOLEDÌ 4 DICEMBRE (892.000 – 4.71%)
- GIOVEDÌ 5 DICEMBRE (878.000 – 4.55%)
- VENERDÌ 6 DICEMBRE (857.000 – 4.8%)
- SABATO 7 DICEMBRE (747.000 – 4.42%)
(Media settimanale 858.000 – 4.59%)
[-20mila +0.07%]